Crosta della pizza, se la butti via sei proprio demodè: la nuova tendenza gourmet a stelle e strisce conquista anche l’Italia
Se butti via la crosta della pizza sei demodè: la nuova tendenza gourmet americana sbarca anche in Italia. Di cosa si tratta?
Le persone si dividono in due categorie: chi mangia la crosta della pizza e chi invece no! Infatti, in molti sono soliti gustare una bella pizza e avanzare però il cornicione, probabilmente perché è l’unica parte della pizza senza condimento.
Tuttavia, direttamente dall’America è arrivata la nuova tendenza del momento che riguarda proprio un modo alternativo di mangiare la crosta della pizza. Per l’appunto, grazie a questa nuova moda gourmet d’ora in poi chiunque eviterà di buttare via il cornicione e in questo modo non avverrà neanche alcuno spreco inutile di cibo.
Del resto, se da una parte c’è chi ama assaporare il cornicione in tutta la sua morbidezza o croccantezza, dall’altra c’è chi crede fermamente che la crosta non abbia sapore. Ecco quindi che arriva la tendenza a stelle e strisce che consiste nel servire la crosta della pizza con le salse.
In questo modo tutti, anche chi di solito la avanza, mangerà la crosta della pizza. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme chi ha dato origine a questa nuova tendenza culinaria e di cosa si tratta.
Crosta della pizza: grazie a questa tendenza non vorrai avanzarla più
Come appena anticipato, nel nostro Belpaese è arrivata una nuova tendenza culinaria direttamente da oltreoceano, e riguarda la tanto discussa crosta della pizza.
Infatti, ci ha pensato Pizza Hut, ovvero una nota catena di ristorazione statunitense, a lanciare la moda in questione già durante gli anni ’50. Difatti, questo “nuovo” trend consiste nel servire la crosta della pizza con una salsa di accompagnamento in cui intingerla.
La tendenza del cornicione con la salsa a parte
Nelle pizzerie di tutta Italia sta spopolando un trend a stelle e strisce che riguarda uno dei cibi più amati in assoluto: la pizza. Più nel dettaglio, la tendenza del momento riguarda la crosta della pizza. Sì, perché della pizza non si butta via niente! Quindi, grazie a questa moda statunitense anche chi in genere detesta il cornicione, in questa versione 2.0 lo amerà e non avanzerà neanche una briciola.
Molte pizzerie italiane hanno iniziato a servire la crosta della pizza con delle salse in cui intingerla. Insomma, si tratta di un modo originale e gustoso di mangiare il cornicione che soddisferà i palati di tutti.
In particolar modo, da Barberè ad esempio è possibile abbinare le croste delle pizze alla salsa verde, a quella aioli, all’hummus, al pesto e al miele alla ‘nduja. Da leccarsi i baffi!