Smagliature, cancellale dalla tua pelle con il rimedio fai da te | Mai più pelle zebrata grazie all’olio di oliva: usalo così
Smagliature, per salutarle definitivamente punta su questo semplice rimedio. L’olio d’oliva è la tua salvezza.
Ora che l’estate è finalmente giunta siamo propensi a scoprirci di più e mostrare di più la nostra pelle. Ma se tramite il Web e varie piattaforme siamo comunque abituati ad esibire il nostro corpo, dal vivo non ci sono filtri che tengano.
Ciò ci preoccupa, e nemmeno poco. Lo stesso possiamo dire della temutissima prova costume, che mette tutti in allarme. Le gambe sono le grandissime protagoniste della stagione calda, pertanto vanno curate con maggior frequenza. E poi è davvero piacevole mostrale ambrate.
Il sogno di tutte le donne è averle affusolate e prive di inestetismi, in primis la cellulite. Tuttavia, pure le smagliature procurano non pochi grattacapi. Queste ultime sono dei segni che si formano sulla nostra pelle. Possono far capolino sia per problemi ormonali che per repentini aumenti della massa corporea.
Molte donne hanno riscontrato la loro insorgenza dopo la gravidanza, anche e soprattutto sulla pancia. Per attenuarle dobbiamo cercare di fare molta attività sportiva e allenamenti mirati con un personal trainer. Fondamentale è mantenersi idratate e stare lontane da cibi eccessivamente grassi e dai fritti. Esistono anche trattamenti chirurgici che possono eliminarle. Ma se ti dicessi che puoi ridurle anche con un rimedio fai da te?
Un rimedio naturale contro la cellulite
Possiamo puntare su un rimedio naturale a base di olio d’oliva. Esso è fortemente in grado, dopo solo alcune applicazioni, di attenuare le nostre odiatissime smagliature. Non per nulla, questo unguento è in grado di rinnovare i tessuti dell’epidermide.
Per realizzarlo avremo bisogno di una tazza di un’olio d’oliva che avremo di certo a disposizione nelle nostre cucine, ma anche di una manciata di altri ingredienti, in ogni caso facilissimi da reperire.
Gli ingredienti per la nostra crema di bellezza
Procuriamoci 1/4 di tazza di gel di aloe vera, molto utilizzata nel settore beauty, nonché 6 capsule di vitamina E e 4 di Vitamina A. A questo punto non ci resta che frullare tutti questi ingredienti, compreso l’olio, fino a che non otterremo una unguento compatto e liscio. Riponiamolo quindi in frigo per circa una mezzoretta.
Trascorso il tempo indicato potremo applicarla con cura direttamente sulle smagliature, massaggiando con delicatezza. Lasciamo agire soltanto per pochi minuti e poi procediamo al risciacquo con acqua rigorosamente tiepida. Asciughiamo con cura la nostra pelle con un asciugamano in microfibra. Ora siamo pronte per uscire! E, per risultati ottimali, i consigliamo di ripetere il trattamento almeno 3 o 4 volte alla settimana.