Limonata, se vuoi farla come nei film il segreto è solo uno | Questa aggiunta aromatica e grintosa ti regala un analcolico da Oscar
Se vuoi preparare una limonata come si deve aggiungi questo ingrediente speciale: sarà il drink analcolico perfetto per l’aperitivo!
L’estate è ormai alle porte e la limonata è senza ombra di dubbio una delle bevande più rinfrescanti, dissetanti e ideali per combattere il caldo. Infatti, un bicchiere di buona limonata fatta in casa è perfetto per dissetarsi durante le calde giornate estive.
La limonata home made è una bevanda facile e veloce da preparare. Tuttavia, se vuoi come risultato finale una limonata pazzesca e irresistibile proprio come quella presente nei film americani, allora sappi che dovresti assolutamente aggiungere un ingrediente speciale.
Per l’appunto, qualche fogliolina di menta sarà in grado di dare un tocco aromatico e fresco alla tua limonata. Qualche cubetto di ghiaccio, limone, lime e menta: con questi ingredienti avrai preparato il più buono e invitante cocktail analcolico dell’estate. Farai un figurone con i tuoi ospiti!
Difatti, la limonata fatta in casa con la menta sarà ottima da servire per un aperitivo fresco e gustoso in compagnia di amici e famiglia, magari sul terrazzo al tramonto o in giardino. La ricetta è tra l’altro semplice e veloce da preparare. In pochi minuti avrai svoltato l’aperitivo. Provare per credere.
Limonata fatta in casa: ingredienti
- 250 millilitri di acqua da scaldare;
- 750 millilitri di acqua molto fredda;
- 100 millilitri di succo di limone;
- 100 millilitri di succo di lime;
- menta q.b.;
- 80 grammi di zucchero;
- fette di limone q.b.;
- cubetti di ghiaccio q.b.
Procedimento
Metti i 750 millilitri di acqua in frigorifero almeno un paio di ore prima della preparazione della limonata fatta in casa. Trascorse le ore, prendi 250 millilitri di acqua e scaldali in un pentolino assieme allo zucchero. Attendi perciò che lo zucchero si sia sciolto senza però portare il miscuglio a bollore. Poi, fai raffreddare il mix di acqua e zucchero appena scaldato.
A questo punto, versa il succo di limone e successivamente quello di lime filtrati in una caraffa. A seguire, unisci anche il miscuglio di acqua e zucchero ormai raffreddato e mescola bene il tutto. A tal proposito versa anche la restante acqua lasciata in frigo a raffreddare assieme a delle fette di limone e all’ingrediente speciale, ossia la menta.
Infine, mescola e lascia riposare nel frigorifero la limonata. Il risultato finale sarà una limonata dolce ma aspra al punto giusto, ghiacciata e dissetante. Chiunque la assaggi amerà questo drink!