Crêpes di zucchine, le mie hanno solo 80 calorie e son pronte in 20 minuti | Con philadelphia e tacchino la bontà è servita
Queste deliziose crêpes di zucchine hanno solo 80 calorie e si preparano in un batter d’occhio: provale con philadelphia e tacchino.
Le crêpes di zucchine fatte in casa sono la ricetta ideale da preparare se sei di fretta e cerchi un piatto veloce e semplice da realizzare. Infatti, queste deliziose crêpes verdi piaceranno proprio a tutti, anche a chi solitamente non ama particolarmente mangiare le zucchine.
Del resto, mangiare queste squisite, invitanti, fantasiose e coloratissime crêpes sarà una vera coccola per il palato. In aggiunta a ciò, si tratta di una ricetta light, salutare, dietetica e anche ipocalorica. Basti pensare, infatti, che una crêpe contiene sulle 80 calorie. Quindi, le crêpes di zucchine saranno delle valide sostitute veg, leggere e a basso contenuto calorico delle classiche piadine.
Inoltre, potrai sbizzarrirti con la farcitura che maggiormente preferisci. Potrai infatti riempire le crêpes con pomodori, insalata, affettati vari e formaggi di ogni tipo. Tuttavia, l’abbinamento più gustoso, irresistibile, healthy e fit sarà quello a base di philadelphia e tacchino. Che bontà!
Dunque, per preparare le crêpes di zucchine ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e veloce. Potrai portare queste delizie alle zucchine a pranzo mare, ad un picnic o servirle invece ad un buffet. Chiunque apprezzerà queste crêpes. Ecco gli ingredienti.
Crêpes di zucchine: ingredienti per una dozzina di crêpes
- 2 zucchine piccole;
- 1 tazza di farina;
- 1 tazza di latte;
- 3 uova medie;
- 2 cucchiai di olio di semi;
- zucchero q.b.;
- sale q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- philadelphia q.b.;
- tacchino a fette q.b.
Procedimento
Comincia lavando, asciugando e pulendo le zucchine. Poi, tagliale a pezzetti e frullale finché non avrai ottenuto una sorta di purea liscia e omogenea. A seguire, prendi una ciotola e unisci al suo interno le uova. Sbatti queste ultime assieme ad un pizzico di sale e ad un cucchiaino circa di zucchero.
A tal proposito, aggiungi anche il latte al composto e mescola il tutto. Setaccia la farina, aggiungila così come la purea di zucchine precedentemente preparata. Continua perciò a mescolare finché come risultato finale non avrai ottenuto un composto liscio, omogeneo e leggerissimo. Unisci poi l’olio di semi e amalgama.
A questo punto, prendi una padella ampia e ungila con dell’olio. Versa poi la pastella di zucchine ottenuta e cuoci ogni crêpe su entrambi i lati. Infine, farcisci le crêpes di zucchine con uno strato di philadelphia e con un paio di fette di tacchino per crêpe. Vero che è diventata la tua ricetta preferita?