Rughe sul viso, prova il prezzemolo e non te ne pentirai | Altro che botox e filler, la vera cura di bellezza è gratis e a portata di mano
Se vogliamo combattere le rughe possiamo avvalerci di un grande alleato che si trova proprio nelle nostre cucine.
L’età purtroppo avanza per tutti, e nessuno – per lo meno fino ad ora – è mai riuscito ad arrestare il trascorrere inesorabile del tempo. Del resto, lo cantava anche Luca Carboni in un suo vecchio successo: “…tempo che passi, come una ruspa, sul mondo e sulla mia pelle…“.
Le ultime parole corrispondono a una triste ma inevitabile verità. Il tempo quando passa lascia il segno, e la pelle, specialmente quella del nostro viso, ne risente parecchio. Le rughe infatti sono viste come la massima espressione dell’avanzare dell’età, scenario che preoccupa ambo i sessi.
Talvolta si pensa dunque di ricorrere a dei trattamenti estetici, se non per bloccare il tempo, cosa assolutamente infattibile, quantomeno per nascondere il segno del suo passaggio. Questa soluzione, però, è spesso costosa e anche invasiva, e quindi per molti rappresenta un’opzione non abbordabile, e nemmeno appetibile.
La buona notizia è che esistono rimedi anti-rughe totalmente naturali, alcuni di essi disponibili semplicemente nelle cucine di casa propria.
Il prezzemolo è un ottimo alleato contro le rughe
Abbiamo infatti un grandissimo alleato, con il quale è possibile realizzare un unguento spettacolare. Si tratta del prezzemolo. Vediamo dunque come possiamo utilizzarlo e di che cosa abbiamo bisogno per farlo fruttare a beneficio della nostra bellezza… senza età!
Dobbiamo munirci di 1 ciuffo di prezzemolo, 200 ml di acqua, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di gel di aloe vera e, infine, 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Possiamo ora procedere alla preparazione del nostro rimedio naturale.
Come creare un unguento naturale
Laviamo e puliamo con la massima cura il prezzemolo. Facciamolo bollire in acqua abbondante fino a 200°. Una volta raggiunta la temperatura indicata, spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare. Appena si sarà completamente raffreddato, frulliamo per bene con un frullatore a immersione.
Filtriamolo con un colino in una boule di vetro, aggiungiamo un cucchiaino di amido di mais e rimettiamolo a bollire in un pentolino. Lasciamo che si addensi alla perfezione e, una volta fatto raffreddare, uniamo tutti gli altri ingredienti, amalgamiamolo al meglio e trasferiamolo di nuovo in un barattolo di vetro. Ora sarà pronto per essere applicato sulla nostra pelle. Utilizzato con costanza, almeno 2 o 3 volte alla settimana, i risultati non tarderanno ad arrivare: provare per credere!