Home » Sale grosso e alloro, li ho mixati insieme e il mio guardaroba è come nuovo | Addio a capi scoloriti e infeltriti con rimedio della nonna

Sale grosso e alloro, li ho mixati insieme e il mio guardaroba è come nuovo | Addio a capi scoloriti e infeltriti con rimedio della nonna

Sale grosso e alloro
Sale grosso e alloro – Streetfoodnews (Depositphotos)

Mixa insieme sale grosso e alloro e il guardaroba tornerà come nuovo: addio ai vestiti scoloriti. Questo rimedio sarà la svolta 

Il sale grosso e l’alloro sono due prodotti che vengono spesso utilizzati in cucina per preparare ricette di ogni tipo. Infatti, il sale grosso viene usato ad esempio nelle preparazioni culinarie che richiedono più tempo, mentre l’alloro è un’erba aromatica impiegata per insaporire contorni o secondi piatti.

Ciò che in pochi sanno, però, è che questi due alimenti non sono soltanto dei preziosi alleati ai fornelli. Per l’appunto, se mixati insieme, il sale grosso e l’alloro possono dare origine ad un prodotto casalingo che ti aiuterà a salvare il tuo guardaroba.

Altro che detersivi o altri prodotti chimici! Per far tornare i tuoi vestiti come nuovi ti basterà unire il sale grosso all’alloro. Si tratta appunto di un’accoppiata a dir poco vincente. Più nel dettaglio, sale grosso e alloro saranno utili a far tornare come nuovi vestiti di ogni tipo. Dunque, si tratta di un rimedio a costo zero e rigorosamente tutto naturale.

In sostanza, infatti, una manciata di sale grosso e un po’ di alloro riusciranno a ravvivare il guardaroba di chiunque e i vestiti che sembravano ormai vecchi, scoloriti e spenti torneranno a brillare. Insomma, sembreranno come appena acquistati in negozio! Vediamo perciò in che modo usare il sale grosso e l’alloro per ravvivare il colore dei vestiti.

Sale grosso e alloro: il trucco della nonna per salvare il guardaroba

Come già spiegato, esiste un trucchetto casalingo, naturale, economico e super efficace per vivacizzare i tuoi look e far tornare a brillare vestiti scoloriti che ormai sembravano rovinati per sempre.

Ti basterà avere in cucina il sale grosso, qualche foglia di alloro, l’acqua e una pentola. Scopriamo quindi più nel dettaglio in cosa consiste questo rimedio della nonna. Sarà la svolta per il tuo guardaroba.

Sale grosso e alloro
Il trucchetto della nonna a base di sale grosso e alloro – Streetfoodnews (Depositphotos)

Il rimedio a base di sale grosso e alloro per i vestiti scoloriti

Per prima cosa ti basterà procurarti una pentola e riempirla con dell’acqua. A questo punto dovrai semplicemente aggiungere 5 foglie di alloro e una manciata di sale grosso e far cuocere il tutto.

A tal proposito, quando la pentola con acqua, sale grosso e alloro sarà arrivata a bollore dovrai toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare, per poi trasferirla in una bacinella.

Successivamente, ti basterà lasciare in ammollo per minimo un paio d’ore i vestiti scoloriti che vuoi far ravvivare. A seguire, dovrai poi lavare normalmente i vestiti in questione in lavatrice. Come risultato finale i tuoi vestiti torneranno a brillare e sembreranno nuovi di negozio!