Home » Orietta Berti, a 81 anni lo fa sempre in cucina, per di più nel cuore della notte | Il suo segreto vizioso e inconfessabile ammutolisce i fan

Orietta Berti, a 81 anni lo fa sempre in cucina, per di più nel cuore della notte | Il suo segreto vizioso e inconfessabile ammutolisce i fan

Orietta Berti
Orietta Berti- Streetfoodnews (Instagram)

La cantante Orietta Berti ha ammesso di farlo in cucina nel bel mezzo della notte: il suo segreto ha lasciato tutti a bocca aperta.

Attrice, personaggio televisivo, ex opinionista del GF Vip e soprattutto cantante, Orietta Berti ha fatto la storia della musica italiana grazie alla sua incantevole voce e a canzoni del calibro di “Fin che la barca va” o “Io, tu e le rose”. Del resto, l’usignolo di Cavriago ha sempre sfornato un successo dopo l’altro.

Nel corso della sua immensa carriera artistica hanno sempre fatto discutere le sue dichiarazioni circa il suo rapporto molto particolare con il sonno. Infatti, durante alcune interviste, la Berti ha ammesso di avere un legame strano con il sonno. Per l’appunto, come rivelato da lei stessa, a volte le capita di dormire solamente 2 o 3 ore a notte.

In sostanza, quindi, spesso accade che Orietta soffra di insonnia. In particolare, quello che ha sorpreso i fan è ciò che fa la Berti in cucina durante le sue nottate anziché dormire.

Adesso, però, è finalmente trapelato il suo segreto inconfessabile e i fans della nota artista hanno una volta per tutte scoperto cosa è solita fare la loro beniamina in cucina nel cuore della notte. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme di cosa si tratta.

Orietta Berti: ecco cosa fa durante la notte

Come appena anticipato, Orietta Berti ha uno strano rapporto con il sonno, e molte volte rimane sveglia durante la notte per fare qualcosa di specifico proprio nella sua adorata cucina.

Non pensate male però! La Berti ama semplicemente cucinare il suo amato ragù mentre tutti dormono. Scopriamo perché.

Ragù
Il segreto di Orietta per un ragù sublime – Streetfoodnews (Depositphotos)

Il ragù “notturno” di Orietta Berti

In casa Berti non può mai mancare il ragù, dato che è una celebre pietanza della tradizione culinaria emiliana.

E per prepararlo nel migliore dei modi c’è bisogno di una cottura lenta. In particolare, spesso Orietta Berti inizia a preparare un buon ragù nel cuore della notte, e per cuocerlo in maniera impeccabile ci mette circa 6 ore.

Dunque, una cottura molto lenta, che garantisce del resto un risultato eccezionale, meglio di tanti chef stellati. Il suo ragù infatti è gustoso al palato, ricco e da leccarsi i baffi: in una parola sola, perfetto. La cottura lenta, minuziosa… e notturna è perciò il segreto magico del ragù della Berti.