Follonica, non è vero che costa una follia: i 3 ristoranti dove ti sfondi di pesce e spendi solo 15 euro | E la vista è incantevole
Non è vero che Follonica costa una follia: ecco 3 incantevoli ristoranti di pesce in cui mangiare bene ma spendere poco
Follonica è senza il minimo dubbio una delle mete più gettonate in cui venire in vacanza al mare d’estate. Infatti, questa incantevole località balneare vanta un mare stupendo, un corso pieno di negozi di ogni tipo e un lungomare ricco di ristoranti con menù a base di pesce in cui mangiare in modo eccelso.
D’altro canto, però, non è affatto facile trovare a Follonica ristoranti di pesce che siano di qualità ma al contempo economici. Per l’appunto, spesso i turisti che non conoscono la zona finiscono per scegliere locali che costano una follia.
Non tutti sanno, però, che in alcuni ristoranti follonichesi si mangia del buon pesce, spendendo poco e in location da sogno. Quindi, se hai intenzione di andare in vacanza a Follonica prendi appunti. Ti diremo infatti i 3 posti in cui cenerai benissimo, a fronte di cifre oneste e davvero convenienti.
Ma andiamo con ordine, e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono i locali più consigliati e rigorosamente low cost per mangiare pesce di qualità con una vista da 10 e lode. Questi ristoranti da sogno saranno la svolta per la tua vacanza.
Follonica: i migliori ristoranti economici in cui mangiare pesce buono
Come appena anticipato, Follonica è una cittadina molto amata dai turisti in estate, dato che ospita un mare incantevole e ristoranti al top. Tuttavia, spesso scegliere il ristorante più economico ma pregiato può rivelarsi complicato.
Ecco svelati perciò ben 3 ristoranti in cui mangiare del buon pesce senza spendere cifre astronomiche, peraltro in location da urlo. Le portate costeranno massimo 15 euro!
i 3 ristoranti di pesce più consigliati di Follonica
Innanzitutto è impossibile non citare Il Pirata. In questo ristorante sarà infatti possibile gustare antipasti, primi, secondi e contorni a base di pesce, con portate che vanno dagli 11 euro dei calamari alla griglia o delle cozze alla marinara, ai 16 euro per gli gnocchi con calamaretti e pistacchio. Inoltre, le vere chicche saranno il Cacciucco toscano della Casa a 20 euro e il Gran Fritto del Pirata a 40 euro (per due persone).
A seguire, un’ottima alternativa è anche La Lanterna di Ardiccioni in cui ad accogliere i clienti sarà un locale con affreschi marinari. Qua sarà possibile gustare pietanze caserecce di mare da 12 a 15 euro, con la possibilità a pranzo di gustare un antipasto e un primo a scelta per 16 euro.
Infine, a La Mangiatoia le porzioni sono abbondanti, il cibo buono, i prezzi sono convenienti e la location rustica sarà la perfetta cornice per un pranzo o una cena sensazionale.