Muffin salati con piselli e würstel: in 10 minuti e con quello che avevo in casa ho svoltato alla grande l’aperitivo | Sono favolosi
I muffin salati con piselli e würstel si preparano in pochi minuti e saranno la svolta dell’aperitivo: una vera delizia!
Soffici, saporiti e buonissimi, i muffin salati con piselli e würstel sono una ricetta molto golosa, economica e ricca di gusto e saranno la svolta durante l’aperitivo. Infatti, questi deliziosi tortini salati ai piselli e würstel conquisteranno tutti al primo boccone grazie alla loro morbidezza, delicatezza e sapore.
Altro che patatine e pizzette: questi speciali muffin salati saranno il pezzo forte di qualunque apericena, buffet, festa di compleanno o pic-nic. Del resto, grandi e piccini ameranno la semplicità e la golosità dei muffin salati con piselli e würstel.
Quanto alla farcitura invece, i piselli e i würstel saranno l’accoppiata vincente che renderà questi squisiti sfizietti salati ancora più buoni e da leccarsi i baffi. Tuttavia, potrai sbizzarrirti con le idee più creative e gustose e realizzare così dei muffin spaziali. Difatti, altri abbinamenti da 10 e lode sono prosciutto cotto a dadini e formaggio e pomodorini e ricotta.
Dunque, per preparare i muffin salati con piselli e würstel avrai bisogno di pochi ingredienti dato che si tratta perlopiù di una ricetta svuota-frigo. Inoltre, il procedimento da seguire è facile e veloce. In pochissimi minuti questi prelibati tortini salati saranno pronti e più fragranti che mai. Sarà impossibile resistere!
Muffin salati con piselli e würstel: ingredienti per 18 porzioni
- 4 uova medie a temperatura ambiente;
- 360 grammi di farina 00;
- 20 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate;
- 200 grammi di piselli surgelati;
- 60 grammi di parmigiano grattugiato;
- 200 grammi di würstel;
- 4 cucchiai di olio evo;
- 120 grammi di latte;
- 160 grammi di olio di semi di girasole;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Procedimento
Comincia cuocendo i piselli surgelati con un goccio d’olio d’oliva finché non saranno cotti ma ancora croccanti, salandoli a fine cottura. Poi, prendi una ciotola e unisci al suo interno le uova, il latte, l’olio di semi di girasole e mescola bene. Successivamente, procurati una ciotola più ampia e aggiungi al suo interno la farina 00, il lievito istantaneo per preparazioni salate, il parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe.
A questo punto, unisci anche le uova sbattute con latte e olio di semi e amalgama il composto. Aggiungi anche i piselli precedentemente cotti e i würstel tagliati a cubetti. Mescola e copri uno stampo per muffin con pirottini di silicone o carta. A seguire, versa un po’ del composto ottenuto in ogni pirottino fino a riempirli per 3/4 circa.
A tal proposito, cuoci in forno preriscaldato statico a 180º per una ventina di minuti circa o finché i muffin non saranno completamente cotti. Infine, toglili da forno e servili caldi, tiepidi o freddi. I muffin salati con piselli e würstel saranno una vera prelibatezza!