Iva Zanicchi, l’avventura con Lemme finisce a urla e porte sbattute: “Una cosa vomitevole!” | Il retroscena che nessuno conosce
Iva Zanicchi ha raccontato i particolari sulla sua dieta e della furiosa lite avuta con il suo dietologo.
Cantante, attrice, conduttrice televisiva, opinionista, politica: non basterebbe un solo libro per raccontare la sfavillante carriera di Iva Zanicchi, nata a Ligonchio, un piccolo paesino dell’Emilia Romagna, il 18 gennaio 1940.
Il debutto assoluto avviene agli inizi degli ’60, quanto iniziò a partecipare ai vari festival canori tra cui quello di Castrocaro, dove si distingue grazie alla sua voce potente e alla sua presenza scenica. Nel 1964 il debutto a Sanremo con “I tuoi anni più belli”, ma è nel 1967 che ottiene il suo primo grande successo con “Non pensare a me”, vincendo il Festival. Zanicchi si distingue per la sua voce unica e il suo stile interpretativo, che le permettono di ottenere altre due vittorie a Sanremo: nel 1969 con “Zingara” e nel 1974 con “Ciao cara, come stai?”.
Oltre alla musica, Iva si cimenta anche nel cinema e nella televisione. Negli anni ’70 e ’80 partecipa a vari show televisivi e recita in alcuni film, ampliando ulteriormente la sua popolarità. Nel 1984 diventa la conduttrice del programma televisivo “Ok, il prezzo è giusto!”, dove rimane per molti anni, diventando un volto familiare per il pubblico italiano.
La carriera di Zanicchi non si limita all’intrattenimento. Negli anni 2000 entra in politica, venendo eletta europarlamentare per Forza Italia nel 2004, e rieletta nel 2009. Durante il suo mandato si occupa principalmente di questioni culturali e sociali.
Iva Zanicchi al Grande Fratello
Nonostante gli impegni politici, Iva non ha mai abbandonato la televisione, anzi, durante uno dei mandati riesce a girare anche diverse fiction.
Terminato l’impegno europeo, Iva Zanicchi è tornata in televisione e nel 2019 viene scelta, insieme a Cristiano Malgioglio, come opinionista per il Grande Fratello che quell’anno viene affidato alla conduzione di Barbara D’Urso. Proprio tra i concorrenti del Grande Fratello, però, Iva incontra il suo vecchio dietologo. Pare però che le cose tra i due siano finite malissimo, e a raccontare i dettagli è stata proprio lei.
La furiosa lite con il dietologo di Iva Zanicchi
Stiamo parlando di Alberico Lemme, dietologo delle star, famoso per le sue diete molto particolari e per i modi particolarmente bruschi. “Provateci voi a mangiare un chilo di spaghetti senza sale” – racconta Iva Zanicchi, intervistata da Velvetgossip.it – “Una cosa vomitevole, alle otto del mattino. Poi mi incitava“. Pare però che le cose non siano andate come sperato dalla Zanicchi, che alla prima visita di controllo non aveva perso un etto: “Io farfugliavo scuse, dicevo che non avevo fatto niente. Fino a che gli ho confessato che, presa dai morsi della fame, avevo succhiato una caramella”.
Da lì, il delirio: “Diventò paonazzo e disse: una caramella? Fuoriii!!! Lei, Iva Zanicchi, non è una cliente mia, lei non può fare queste cose, via, vada via! Io l’ho mandato a quel paese e me ne sono andata. Non sapevo che già allora era uno che trattava malissimo i suoi pazienti indisciplinati, era una sua caratteristica, ovviamente lo faceva per motivarli ma a me non mi piaceva essere trattata male. Più avanti l’ho rincontrato, è anche un uomo simpatico”.