Pranzo in spiaggia, stop al gonfiore | 3 idee per riempire la pancia sotto all’ombrellone senza appesantirti: prova costume superata
Estate, pranzo in spiaggia. Le migliori idee per non appesantirti sotto l’ombrellone. Tre piatti leggeri e nutrienti da portare con te.
L’estate è arrivata e le ferie si avvicinano per tutti. Molti passeranno le loro in spiaggia, a rilassarsi prendendo il sole e facendo un bagno rinfrescante in mare.
Qualcuno avrà la possibilità di alloggiare in un albergo con annessa spiaggia, senza problemi di pranzo o cena, altri invece potrebbero doversi spostare ogni giorno. Vicini al mare ma non troppo.
Per questi ultimi resta il problema del pranzo. Dovendo rimanere in spiaggia tutto il giorno, non possono certo andare sempre al ristorante.
Se anche tu rientri tra questi ultimi, e non vuoi appesantirti, ecco tre idee per un pranzo in riva al mare da preparare in anticipo. Leggere, nutrienti e facili.
Pranzo in spiaggia : le migliori idee
Un’ottima idea per un pranzo in spiaggia leggero e nutriente è una gustosa piadina di farina di avena. Puoi tranquillamente prepararla in anticipo e farcirla al momento, si manterrà morbida. Per due piadine versa 60 grammi di farina di avena in una ciotola con un pizzico di sale, poi aggiungi 160 grammi di albumi e 80 grammi di acqua. Mescola con una frusta a mano o con una forchetta per ottenere una pastella omogenea e liscia.
Scalda una padella antiaderente di circa 24 cm di diametro dopo averla unta con un filo di olio e versa metà composto roteandola in modo da stenderlo su tutta la superficie in maniera omogenea. Quando si formano delle bollicine, gira la piadina e cuoci anche dall’altro lato. Fai la stessa cosa con il resto del composto. Farcisci con verdure grigliate e mozzarella, o affettati e insalata. Usa la fantasia.
Le ricette leggere per la spiaggia
Un’altra idea per un pranzo leggero in spiaggia potrebbe essere un piatto di riso basmati, fragrante e profumato, dalla tipica forma allungata, con tonno e piselli. Cuoci 60 grammi di riso in acqua abbondante e salata, scola e condisci con 100 grammi di piselli cotti e una scatoletta di tonno al naturale. Insaporisci con un cucchiaio di olio evo e se preferisci puoi anche arricchire con mais, olive, capperi.
Infine, perché non un piatto di pasta Shirataki con tonno e verdure? Si tratta di spaghetti giapponesi realizzati dalla radice del konjac, un tubero asiatico. Questo viene ridotto in polvere e poi utilizzato come farina. Privi di glutine, hanno alto potere saziante e calorie praticamente assenti: appena 12 ogni 100 grammi. Condisci 80 grammi di spaghetti con 60 grammi di pollo a pezzi e verdure grigliate. Porta in spiaggia la leggerezza e la bontà.