Mousse al cioccolato, la preparo solo con yogurt e fondente: la linea mi ringrazia | La colazione fit e veloce tutta da copiare
Questa mousse al cioccolato ti farà partire col piede giusto ogni mattino e ci metterai un secondo a prepararla.
Terminare un pranzo o una cena senza dessert per tante persone è un’evenienza assai frustrante. Non sempre infatti è possibile, magari perché non siamo riusciti a fare la spesa, oppure perché non abbiamo proprio avuto il tempo materiale di prepararci noi stessi un dolce.
Se si parla poi di un dolce al cioccolato, per tantissimi la frustrazione sarà doppia, visto che il cioccolato in linea generale viene considerato come il peccato di gola per antonomasia.
In tal senso è impossibile non citare la mousse al cioccolato, che è una variante assai gourmet del classico budino.
Ora stiamo per vede la ricetta per una mousse al cioccolato assolutamente degna di nota. Inoltre, si tratta di un dolce assolutamente fit e leggerissimo. Ergo, è possibile gustarlo anche se a dieta.
Mousse al cioccolato e yogurt, la ricetta fit
La mousse va preparata solamente con tre ingredienti. Si tratta di cioccolato extra fondente al 75%, yogurt greco e acqua. A discrezione poi del consumatore sarà l’aggiunta di frutta secca o frutti rossi, al fine di guarnirla in superficie e dare un cosiddetto tocco di classe in più, che male non fa.
Addentriamoci dunque nella preparazione. Il tempo per darle vita in totale saranno 10 minuti, poiché non necessiterà di cottura. Ci serviranno nello specifico 250 g di cioccolato fondente, 160 g di yogurt greco e 225 ml di acqua. Bene, ora possiamo andare con la sua preparazione.
Preparazione della nostra mousse
Tritiamo finemente il cioccolato e versiamolo in un boccale. Ora serviamoci di un frullatore a immersione e, versando lentamente e a filo l’acqua che abbiamo a disposizione, proseguiamo a frullare. Procediamo in questa maniera fino a quando non inizieremo a notare che assumerà una consistenza spumosa. Per accelerare il processo, possiamo frullare il composto alla massima velocità, fino a quando non compariranno le caratteristiche bolle.
Continuando a tenere il nostro frullatore a immersione sempre in funzione aggiungiamo pian piano e con estrema cura anche lo yogurt greco. Procediamo alla miscelazione fino a quando vedremo che inizierà a crearsi una crema liscia e omogenea, che dovrà rimanere in frigo almeno per un’ora prima di servirla. Provare per credere: questo è il dessert più goloso, salutare e veloce che potete fare in casa!