Fragole, non solo per i dolci: se le provi con questo formaggio è un bingo assicurato | Preparati a dare a tutti la ricetta
Le fragole saranno ottime da usare non sono per preparare dolci: provale con questo formaggio e rimarrai a bocca aperta. Provare per credere.
Succose, dolci e a dir poco irresistibili, le fragole sono senza il minimo dubbio tra i frutti più amati in assoluto. Del resto, il loro profumo inconfondibile e il loro sapore unico le rendono squisite. Infatti, questi frutti piccoli e rossi vengono spesso utilizzati per preparare dolci di ogni tipo, dalle torte al tiramisù fino alle crostate e al gelato.
Non tutti sanno però che le fragole possono essere usate anche per preparazioni salate. Più nel dettaglio, le fragole si abbineranno alla perfezione ad un formaggio in particolare, ossia la feta. Del resto, la dolcezza e la delicatezza di questi deliziosi frutti si sposeranno perfettamente con la freschezza e il gusto leggermente acidulo di questo formaggio greco.
L’insalata di fragole e feta sarà quindi un perfetto piatto estivo, gustoso, light, salutare, da leccarsi i baffi e molto invitante. Per l’appunto, questa speciale insalata sarà un tripudio di colori e sapori e ti innamorerai di sicuro al primo boccone.
Dunque, per preparare l’insalata di fragole e feta ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è molto facile e veloce. Questa insalata diventerà ben presto la tua preferita e sarà senz’altro il piatto dell’estate. L’abbinamento tra fragole e feta sarà insolito ma spaziale. Provare per credere.
Insalata di fragole e feta: ingredienti per 2 persone
- 125 grammi di fragole;
- 100 grammi di feta;
- 50 grammi di spinacini freschi;
- 20 grammi di anacardi tostati;
- olio evo q.b.;
- sale q.b.
Procedimento
Come prima cosa occupati proprio della fragole. Quindi lavale, asciugale, elimina il picciolo e tagliale poi a spicchi. Successivamente, prendi la feta, elimina il liquido in eccesso con della carta assorbente e tagliala a cubetti.
A questo punto, prendi un’insalatiera o un piatto fondo ampio e versa gli spinacini freschi al suo interno. A seguire, aggiungi anche le fragole già tagliate a spicchi così come la feta fatta a cubetti. A tal proposito, unisci all’insalata anche gli anacardi tostati per dare un tocco di croccantezza al piatto. Passa perciò al condimento dell’insalata.
Quindi condisci il tutto con un goccio di olio extravergine d’oliva e insaporisci con un pizzico di sale. Mescola con cura gli ingredienti e infine servi l’insalata di fragole e feta. Il risultato finale sarà semplice ma sensazionale e chic e farai anche un figurone con gli ospiti.