Dieta della mela: così ho perso 5 chili senza fatica e senza patire la fame | Fisico da urlo in meno di una settimana
Con l’avvicinarsi dell’estate e della tanto temuta prova costume sono sempre di più le persone che iniziano a mettersi a dieta. Troppo tardi?
In realtà secondo gli esperti per arrivare a perdere peso in modo sano prima dell’estate bisognerebbe cominciare ad aprile, così da non dover affrontare una vera e propria dieta dimagrante ma, solamente iniziare a fare maggiore attenzione alle quantità e alla qualità dei cibi.
D’altronde, se i chili da perdere non sono troppi il dimagrimento può essere dolce e magari accompagnato da una regolare attività fisica che permette di raggiungere i propri obiettivi di peso in meno tempo. Tra l’altro il caldo favorisce il dimagrimento in quanto fa aumentare il tasso metabolico basale, aiutando a bruciare più calorie. Inoltre, diminuisce anche la fame e quindi è semplice evitare di esagerare con le quantità quando ci si siede a tavola.
A dare una mano a chi vuole mettersi a dieta c’è anche l’ampia scelta di frutta e verdura che si trova negli appositi reparti. In questo periodo, da Nord a Sud, i banchi dei fruttivendoli si riempiono di ortaggi dai mille colori che invogliano ad intraprendere un’alimentazione più salutare.
In pratica, questo trend di mettersi a dieta in estate riflette non solo una preoccupazione estetica, ma anche una crescente attenzione alla salute e al benessere, favorita dalle condizioni climatiche che incoraggiano a mangiare cibi più freschi e meno elaborati. Ma come fare, invece, per perdere peso velocemente?
La dieta per perdere peso in poco tempo
Se l’intenzione è quella di perdere peso in poco tempo, allora non resta che mettersi d’impegno e provare ogni strategia utile per ottenere risultati migliori.
Attenzione però a non commettere sciocchezze: cercando su Internet si trovano migliaia di diete che promettono risultati incredibili in pochissimo tempo, ma è bene sapere che molte di queste possono avere controindicazioni o effetti indesiderati sull’organismo. E allora come orientarsi, e quale dieta scegliere?
La dieta della mela: come perdere 5 chili in poco tempo
Nell’ultimo periodo si parla molto della dieta della mela, che promette di far perdere 5 chili in soli 5 giorni. Si tratta di una dieta estremamente restrittiva che prevede di mangiare solo mele il primo giorno per ogni pasto della giornata. Nel secondo giorno si introduce un pranzo a base di insalata condita con olio e limone e un pezzo di formaggio light. Il terzo giorno, oltre le mele, per colazione una fetta di tacchino e pane integrale, mentre per pranzo ancora un’insalata con carote e sedano. Il quarto giorno, colazione con tacchino e pane integrale, a pranzo verdure al vapore e tonno. A cena, una tazza di cereali integrali e latte. Quinto giorno, un uovo sodo e pane integrale a colazione. A pranzo una fetta di carne e insalata verde. Mentre a merenda e a cena ancora solo mele.
Come detto in precedenza si tratta di un regime alimentare molto restrittivo che non andrebbe seguito senza aver prima consultato un medico e ascoltato i consigli di uno specialista in nutrizione.