Martina Colombari paga a caro prezzo la sua bellezza | Il sacrificio doloroso dell’ex Miss gela i fan: “È la mia tortura”
L’ex Miss Italia confessa i segreti dietro la sua forma fisica e i duri sacrifici e privazioni a cui deve resistere ogni giorno.
Sono passati 33 anni da quella notte magica in cui fu incoronata Miss Italia. Era il 1991, Martina aveva appena 16 anni e si vide catapultata in un mondo completamente nuovo.
La Colombari giovanissima ha l’opportunità di sfilare per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli e di partecipare ai più importanti eventi di moda di quegli anni, come Donna Sotto Le Stelle dove sfila nella suggestiva Piazza di Spagna.
Inizia così una carriera, durata più di vent’anni nel mondo della moda. Parallelamente, però, Martina prova a sfondare anche in televisione e partecipa ad alcuni programmi in qualità di co-conduttrice, come Controcampo, Goleada o Un disco per l’estate.
Come se non bastasse, la Colombari vuole cimentarsi anche come attrice e ci riesce quasi subito, infatti già nel 1991, appena uscita da Miss Italia, debutta come attrice nel film Abbronzatissimi di Bruno Gaburro, nel 1998 è nel cast di Paparazzi diretto da Neri Parenti e nel 2000 lavora anche con Carlo Vanzina nel film Quello che le ragazze non dicono. Come attrice partecipa anche a serie di successo, da Carabinieri a Un Medico in Famiglia, dove recita la parte della nutrizionista Carlotta Wilson.
Cosa fa oggi Martina Colombari
Negli ultimi 10 anni Martina Colombari non è comparsa tantissimo davanti alle telecamere, ma non ha affatto abbandonato il mondo dello spettacolo. Al contrario, l’abbiamo vista prima come agguerrita concorrente del reality show Pechino Express e poi come co-conduttrice al fianco del Mago Forrest nel nuovo programma GialappaShow.
In verità, la Colombari ha scoperto e coltivato anche la sua grande passione per il teatro e già da un anno è impegnata a portare in scena “Fiori d’acciaio” uno spettacolo ispirato al film e riadattato per il teatro da Michela Andreozzi. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Martina ha raccontato di come mantenere la forma fisica sia fondamentale per lei e ha rivelato il suo punto debole.
La dieta di Martina Colombari
L’attrice, infatti, ha raccontato di come lo sport, oltre ad essere la sua passione, risulta fondamentale per reggere i ritmi incalzanti del teatro: “Due ore di spettacolo ogni sera richiedono un fisico tonico“. Non che la Colombari abbia mai avuto problemi di linea, neanche dopo la gravidanza portata avanti nel 2004.
Per quanto riguarda l’alimentazione, Martina si dichiara “golosissima anche se ho la glicemia alta per genetica. Devo tenerla sotto controllo. Per i carboidrati ho trovato la soluzione: paste di legumi, ceci e lenticchie“. Infine la Colombari ha anche ammesso il suo punto debole: “Il gelato è la mia tortura: potrei mangiarne mezzo chilo la sera davanti alla tv. Amo la nocciola e il pistacchio”.