Unghie forti, sane e lucenti: dimentica l’estetista | La vera routine di bellezza è gratis e a portata di mano: ti basta solo 1 uovo
Se vuoi ottenere delle unghie forti, lucide e sane, non occorre spendere patrimoni dall’estetista: ciò che ti serve è 1 uovo.
Quando conosciamo qualcuno, sia per motivi personali che professionali, tendiamo la mano e la stringiamo. Al di là del fatto che la stretta ci dica molto della persona che abbiamo innanzi, c’è anche da ammettere che se abbiamo una manicure poco curata, possiamo trovarci in serio imbarazzo.
Difatti, qualora non avessimo unghie ben pulite e ordinate, non faremmo una gran figura e potremmo addirittura essere etichettate come persone trasandate. Inoltre, alcuni datori di lavoro, soprattutto se siamo in cerca di un ruolo di grande rilievo, dove l’immagine ha sempre un insindacabile perché, potrebbero non ritenerci adatte.
Tra l’altro oggigiorno esistono anche negozi specializzati volti a curare al massimo grado le nostre unghie.
La manicure è diventata un rito sempre più imprescindibile, e ad oggi possiamo anche provvedere a curarle anche in modo casalingo grazie a fornetti e kit di smalti in gel o acrilici. E adesso che l’estate è alle porte sarà ancora più importante curare le unghie con smalti coloratissimi da abbinare possibilmente ad outfit o accessori.
Prime dritte per ottenere unghie curate e al top
Resta il fatto che se non sono in ordine, tagliate male o, quel che è peggio spezzate o mangiucchiate, nemmeno il più grande esperto potrà fare miracoli in tale direzione. Oltre a darci una regolata, smettendo di morderle e torturarle, cerchiamo di inserire maggiormente nelle nostra alimentazione alimenti che contengono la Vitamina H, detta anche biotina.
Parliamo di cereali integrali, banane, avocado e latte. E poi, per la verità, ce ne è pure un altro che possiamo impiegare non solo in cucina, ma anche per dare vita a una maschera rafforza-unghie decisamente eccezionale. Mai più senza.
L’ingrediente segreto per unghie al top
Di che cosa parliamo? Della uova, in particolare dei loro gusci. Questi, una volta che li abbiamo polverizzati in maniera molto fine e aggiunti con cautela allo smalto abituale per le unghie, possono diventare meravigliosi rafforzanti. Fin dalle prime applicazioni potremo facilmente notare grandissimi miglioramenti.
Questo perché le uova sono in grado di aumentare la produzione di cheratina. Dunque, sono anche grandissime alleate per la bellezza dei nostri capelli. Non per nulla, col tuorlo, possiamo anche realizzare delle maschere per le nostre chiome, oltre che per la salute costante della pelle del nostro viso.