Amadeus, altro che italiano DOC | La sua abitudine a tavola indigna anche i fan più sfegatati: “Mi basta solo un…”
Amadeus, il segreto che nessuno conosceva e che lascia basiti i più. Altro che bongustaio! La verità sul suo piatto del cuore.
Non c’è alcun dubbio che sia ancora lui, Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Sebastiani, uno dei conduttori più amati dal pubblico di ogni età. La sua simpatia e sensibilità hanno fatto centro nel cuore di tutti gli italiani. Molti dei quali ora si sono spezzati quando la notizia del suo addio alla Rai si è rivelata un’amara verità.
Ora è prontissimo a incominciare una nuova avventura su Discovery, dove ad attenderlo c’è l’amico Fabio Fazio. L’ultima puntata di Affari Tuoi si è conclusa con una standing ovation per lui. Lui, che aveva gli occhi umidi per l’intensa emozione provata. Il pubblico lo adora e non vede l’ora di rivederlo di nuovo in azione, a partire dal prossimo autunno.
Top secret ancora i nomi dei programmi che condurrà, anche se si pensa saranno sempre appassionanti game-show preserali. A sostenerlo in tutto per tutto la seconda moglie Giovanna Civitillo, che abbiamo di recente ammirato a È Sempre Mezzogiorno. Qui la ballerina e showgirl ha seguito le lezioni di cucina dallo chef Daniele Persegani.
La donna ha lasciato in passato il lavoro per crescere il figlio José. Tuttavia, una volta che la sua creatura è diventata grande, è ritornata a popolare il piccolo schermo, svolgendo il ruolo di inviata per diversi programmi Rai. Ora si vocifera che potrebbe persino condurre dei programmi insieme al consorte, come già capitato tempo fa per una speciale edizione di Affari Tuoi – Formato Famiglia.
Amadeus, un conduttore che tiene alla forma
La coppia è indubbiamente molto amata e seguita sui social ,in particolare su Instagram. Sono tantissime poi le curiosità che i loro fan vorrebbero sapere su di loro e sulla loro vita privata, in particolare su che cosa si mangia in casa Sebastiani-Civitillo. Il conduttore, tra l’altro, pur avendo superato i 60 anni, vanta un fisico decisamente asciutto e slanciato.
Il segreto? Indubbiamente della costituzione fisica, ma pure nella grandissima attenzione che lui pone nei confronti dell’alimentazione, fin da quando era ragazzo. A quanto pare l’Ama Nazionale non si può certo definire una buona forchetta, né una persona che ama compiere sgarri in fatto di cibo. Tant’è che è arrivato a dire “Mi basta solo un…”
La confessione sul cibo che spiazza. “Mi basta solo un…”
Come si evince dalla lettura de La Cucina Italiana, il conduttore non ama i condimenti elaborati e, anche se si tratta di pastasciutta, che è emblematica della nostra Italia, punta su un salse leggere, e in certi casi la gusta quasi scondita. Ama mantenersi leggero e stare lontano di dolci. Punta piuttosto a frutta fresca di stagione e a del pesce cotto alla griglia.
“Mi basta solo un piatto di pasta e io sono a posto!“, queste le sue parole esatte riguardo alla sua routine a tavola, affermazione che lo rende quanto meno un italiano atipico. Tra i suoi piatti preferiti si annovera la pasta al pomodoro, nonché il pollo al curry, accompagnato da riso. Sebastiani inoltre non ama i cibi troppo elaborati e mischiarli in generale tra di loro. Non mangia pane e sta lontano dai dolci il più possibile. Infine, evita di salare il cibo.