Julia Roberts divina a 56 anni: altro che chirurgia e cardio, ha solo eliminato questo alimento dalla sua tavola | Il segreto della star
56 anni e possiamo tranquillamente dire che non li sente, la mitica Julia Roberts. Il segreto sta tutto nella sua dieta.
Una vera e propria diva senza tempo, la mitica e bellissima Julia Roberts, Classe 1967, segno zodiacale Scorpione, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata alla fine degli Anni ’80, quando ha deciso di seguire il fratello maggiore Eric nel mondo della recitazione.
Fra i suoi ruoli più famosi ricordiamo quello di Laura nella pellicola drammatica A Letto Con Il Nemico, dove interpreta una donna in fuga dal marito violento. Tuttavia, è nell’anno precedente che ha conquistato il mondo intero, recitando accanto a Richard Gere nella pellicola iconica Pretty Woman.
Qui viene mostrata una storia che vede protagonista un ricco uomo d’affari e una ragazza squillo. La coppia di attori si rincontrerà poi nel 1999 sul set di Se Scappi Ti Sposo.
Altro ruolo nel quale è impossibile non ricordarla è quello della fatina Trilly in Hook, Capitano Uncino, per la regia di Steven Spielberg. Qui la vediamo affiancare un cast eccezionale, del quale ha fatto parte anche il compianto Robin Williams e Dustin Hoffman.
La bellezza senza tempo di Julia Roberts
Sebbene sia innegabile che il successo l’abbia letteralmente travolta, Julia è rimasta sempre una donna coi piedi ben piantati a terra. Una pellicola che in parte riassume questo suo modo di essere è rappresentata da Notting Hill.
In suddetto film, dove affianca il divo inglese Hugh Grant, la Roberts interpreta un’attrice americana particolarmente umile e alla mano, tanto che finisce per innamorarsi della semplicità del protagonista William, proprietario di una libreria di testi dedicati ai viaggi. Ad un certo punto inoltre, nell’iconica scena del compleanno della sorella di William, Honey, il personaggio interpretato da Julia fa menzione di una particolare dieta. Ecco che la diva ha dunque rivelato in parte il segreto della sua fulgida bellezza.
La dieta particolare di Julia Roberts
La dieta nella pellicola veniva solo nominata ma non faceva alcun riferimento a che cosa comprendesse. Lo stesso bene o male si può anche dire di quella che segue nella vita reale. Julia infatti, per mantenere la forma fisica che la contraddistingue sebbene abbia superato brillantemente la mezza età adotta un regime alimentare che però non consiste in una vera e propria dieta.
Lei stessa ha rivelato che le è bastato eliminare alcuni particolari cibi dalla sua alimentazione odierna. Di che cosa si tratta? In poche parole l’attrice ha detto addio al junk food. Nella sua alimentazione sono vietatissimi crackers, snack salati e barrette sostitutive dei pasti. Ad essi predilige di gran lunga frutta e verdura fresca, possibilmente bio.