Home » Acne, elimina per sempre brufoli e punti neri con il segreto dei nutrizionisti | Altro che creme costose, così curi la tua pelle dall’interno

Acne, elimina per sempre brufoli e punti neri con il segreto dei nutrizionisti | Altro che creme costose, così curi la tua pelle dall’interno

Acne
Acne – Streetfoodnews (Depositphotos)

Contrasta l’acne grazie al segreto dei nutrizionisti: altro che creme e lozioni costose. Ti basterà seguire un regime alimentare specifico

L’acne è una malattia infiammatoria molto comune della pelle e si manifesta solitamente con fastidiosi brufoli e altri tipi di eruzioni cutanee. In particolar modo, le zone maggiormente colpite da questo disturbo sono il viso, ma anche la parte superiore del corpo, ossia le spalle e il busto.

In aggiunta a ciò l’acne può colpire qualsiasi persona, indipendentemente dal fatto che sia un maschio o una femmina, che sia un adolescente o un adulto e non fa neanche distinzioni sull’etnia. Insomma, l’acne può interessare chiunque e sa essere una vera seccatura.

Per l’appunto, per curare questa malattia infiammatoria spesso ricorriamo a trattamenti specifici magari a base di farmaci topici, detergenti specifici, creme antibiotiche (anche molto costose!) oppure ancora a gel, unguenti e lozioni varie. Non si tratta affatto perciò di soluzioni economiche.

Non tutti sanno però che è importante seguire anche un’alimentazione bilanciata e salutare per prevenire l’acne o alleviarne i sintomi. Ecco perciò svelato il segreto dei nutrizionisti che dovresti assolutamente conoscere se vuoi dire addio all’acne una volta per tutte.

Acne: il trucco dei nutrizionisti per contrastarla

Come appena anticipato, è fondamentale seguire un determinato regime alimentare equilibrato e sano per contrastare l’acne.

A svelare i cibi che dovrebbe consumare chi soffre di acne ci ha pensato una nota nutrizionista e docente sui social, ossia la Dottoressa Giuliana Debellis. Ecco perciò cosa dovrebbe mangiare chi soffre di acne. Il segreto della nutrizionista sarà la svolta per chi soffre di questo disturbo infiammatorio.

Frutta secca
Frutta secca: tra gli alimenti da preferire in caso di acne – Streetfoodnews (Depositphotos)

I cibi contro l’acne

Come rivelato dalla Dottoressa Debellis in un TikTok, esistono alcuni alimenti particolarmente indicati per chi soffre di acne. Quindi, se soffri di questa malattia infiammatoria della pelle è consigliabile mangiare questi cibi.

Innanzitutto, è bene sottolineare che sarebbe opportuno seguire una dieta bilanciata a base di vitamine, sali minerali, fibre, grassi e glucidi complessi. Più nel dettaglio, sono consigliati cereali integrali e pane di farina poco raffinata, olio extravergine d’oliva e tra le verdure è impossibile non citare le verdure a foglia verde scuro come ad esempio gli spinaci e le bietole.

A seguire, contro l’acne sono consigliati anche l’avocado, lo yogurt e il formaggio senza lattosio, il kefir, i semi di lino tritati e semi oleosi e tra i pescati il salmone, lo sgombro e le alici. E ancora, il tè verde, i legumi, la frutta secca e quella a basso contenuto di zuccheri. Insomma, se soffri di acne corri a fare la spesa e procurati questi alimenti.