Dimagrire con le erbe: così combatti il grasso in eccesso e regali un power-up al tuo metabolismo | Gli alleati naturali della linea
Vuoi davvero dimagrire? Usa le erbe, un rimedio che ti regalerà un metabolismo al top!
È molto piacevole osservarsi allo specchio e piacersi . Inoltre, ora che l’estate è sempre più vicina tenderemo a mostrare a noi stessi e agli altri ampie porzioni di pelle. Pertanto, è ancora più importante essere in forma per la prova costume. Fondamentale è pure scongiurare i gonfiori, che colpiscono soprattutto la zona addominale.
Per prevenire tutto ciò dobbiamo giocare di anticipo, oltre che condurre una vita più sana possibile. Il che significa iniziare in primis a dare più importanza a ciò che acquistiamo, cuciniamo e mettiamo in tavola. Puntiamo alla qualità degli alimenti e non facciamoci mancare nulla, senza eccedere in porzioni e utilizzo dei condimenti.
Importantissimo è mantenerci idratati, bevendo 2 litri di acqua possibilmente liscia al giorno, nonché thè verde, per tenere sveglio e attivo il nostro metabolismo. Il top è il matcha, con cui possiamo realizzare pure dei dolci assai gustosi, ma comunque leggeri. E poi gli esperti ci consigliano caldamente di sorseggiare tisane che possiamo comperare già pronte al supermercato oppure creare noi stessi.
Dopo abbondanti pasti è d’uopo sorseggiarne una digestiva, per lo più a base di finocchio. Tra l’altro, quest’ultimo è anche fantastico per scongiurare gonfiori a livello dei fianchi. Lo stesso possiamo però dire di alcune erbe che sono ancora sconosciute ai più. Ovviamente, bisogna saperle dosare nella maniera corretta e, se non le abbiamo mai assaggiate, chiedere consiglio al nostro medico di fiducia.
Le erbe che ci vengono in aiuto per dimagrire
Nel caso in cui siamo sovente vittime di attacchi di fame compulsiva e nervosa possiamo puntare alla crusca, all’agar agar, nonché al psillio e al guar. Sono ricchissimi di fibre sazianti, e dunque fantastici per donarci un ottimo benessere intestinale. Il psillio, inoltre, è molto utilizzato nella fase di allattamento per ridurre le colichette del neonato.
In caso di ritenzione idrica, che è la causa numero 1 della cellulite, possiamo sempre puntare a queste erbe realizzando delle tisane. Meglio però non farlo dopo le ore 17.00 o in orari serali, onde evitare di dover trascorrere la notte tra il letto e il bagno. Se invece abbiamo bisogno di mantenere più veloce e attivo il metabolismo, puntiamo sugli alimenti seguenti, e non ce ne pentiremo.
Altre erbe grandi alleate
Parliamo del matè e del caffè verde. Esse dovrebbero essere assunte al mattino, per donarci la giusta carica e permetterci di affrontare al meglio la nostra giornata. Possiamo anche optare, tuttavia, per il guaranà.
Se invece non vogliamo gustarci tisane o non siamo nelle condizione di farlo, possiamo assumere appositi integratori che le contengono. In ogni caso, prima di fare tale scelta, è bene consultare un esperto, onde evitare l’arrivo di alcuni disturbi come anche l’ ipertensione e l’ insonnia eccessiva.