Home » Punture di insetti, basta agli spray che puzzano e ungono la pelle | Il rimedio efficace e naturale è già nel tuo frigorifero

Punture di insetti, basta agli spray che puzzano e ungono la pelle | Il rimedio efficace e naturale è già nel tuo frigorifero

Punture di insetti
Punture di insetti – Streetfoodnews (Depositphotos)

Basta agli spray contro le punture di insetti che puzzano e ungono la pelle: prova questo rimedio efficace e naturale. Ecco cosa ti serve.

L’estate è ormai alle porte e con le giornate calde e umide stanno tornando anche le tanto detestate zanzare. Del resto, questi fastidiosi insetti amano il caldo così come amano pungerci e prelevare il nostro sangue da qualsiasi parte del corpo. Insomma, questi insetti sono una vera seccatura dato che le loro punture causano tanto prurito al nostro corpo.

Dunque, per prevenire il prurito ed evitare le fastidiose punture spesso ricorriamo a spray anti-zanzare o gel vari che purtroppo però ungono la pelle e causano un odore piuttosto cattivo e pungente. Non tutti sanno, però, che esiste un rimedio tutto naturale super efficace. Altro che spray!

Per l’appunto, ci basterà aprire il frigo e il gioco è fatto. Si tratta appunto di un trucchetto casalingo molto utile per combattere le zanzare e le loro punture. Ci occorrerà semplicemente avere a portata di mano un ingrediente che peraltro chiunque ha in cucina. La nostra pelle ringrazierà e diremo addio ai fastidiosi pizzichi delle zanzare.

Difatti, ci basterà avere in casa semplicemente dei pomodori. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio come dobbiamo usare i pomodori contro le punture di zanzare. Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere al riguardo.

Punture di insetti: il rimedio a base di pomodori

Come appena anticipato, il pomodoro è un ortaggio molto efficace per contrastare l’azione delle zanzare. D’altronde, i pomodori offrono numerosi benefici per la salute e possono svolgere numerosissime azioni utili.

Scopriamo insieme perciò tutte le funzionalità dei pomodori. In particolar modo, i pomodori saranno il perfetto rimedio economico e naturale contro le zanzare e le punture di insetti.

Pomodori
Pomodori – Streetfoodnews (Depositphotos)

Il rimedio del pomodoro contro le punture di zanzara

Innanzitutto, i pomodori sono fondamentali per combattere le zanzare. Più nel dettaglio, le foglie di pomodoro saranno utilissime. Ci basterà difatti spargere qualche foglia per la casa in modo da tenere lontane proprio le zanzare. Ma non è tutto. Perché le foglie di pomodoro saranno anche in grado di alleviare il prurito da puntura di zanzara.

Infatti, sarà necessario semplicemente strofinare le foglie sulle punture di zanzara. Quanto agli altri usi, il pomodoro può essere utilizzato anche come anticalcare naturale, per pulire l’ottone, per prenderci cura della nostra pelle e anche per la cura delle mani.

Insomma, il pomodoro è un alimento dai numerosi benefici e le zanzare per quest’estate non saranno più un problema.