Dieta dello yogurt: perdi 10 chili in 15 giorni senza patire la fame | Il riflesso allo specchio e la bilancia non mentono mai
La dieta dello yogurt promette di far dimagrire fino a 10 chili in un paio di settimane. Scopri il menù e inizia a perdere peso anche tu.
Nell’universo delle diete dimagranti fast, ovvero quelle che promettono un dimagrimento rapido – generalmente meno di un mese – da un po’ di tempo ha fatto la sua comparsa la dieta dello yogurt.
Un alimento che piace a molti, fresco e sano, e che pare possa anche aiutare a raggiungere obiettivi importanti riguardo al peso.
Ricco di proteine ad alta digeribilità, è fonte di vitamine e minerali, le prime alleate del metabolismo e i secondi che fanno bene alla salute di ossa e denti. Inoltre migliora il benessere intestinale.
Secondo il sito MSN: “si dice che il calcio contenuto nello yogurt abbia anche un effetto positivo sulla combustione dei grassi. Ciò impedisce al corpo di produrre troppa insulina, l’ormone che fa ingrassare”. Inoltre cita uno studio secondo cui “le donne che includono lo yogurt nella loro dieta perdono fino all’81% in più di grasso della pancia“. Ma in cosa consiste questa dieta? Vediamo il menù.
Dieta dello yogurt: il menù
La dieta dello yogurt come abbiamo detto promette un importante dimagrimento in tempi piuttosto rapidi. Si tratta però di un regime alquanto restrittivo, che in realtà dovrebbe essere seguito al massimo per 5 giorni. Vi sono infatti, come spiega My Personal Trainer, due giornate come modello da seguire, di cui la seconda per 4 volte. Scopriamole.
Il menù del primo giorno, da seguire una sola volta, prevede appena svegli un bicchiere di acqua tiepida, una colazione composta da tè senza zucchero e 300g di yogurt magro, un pranzo con brodo vegetale e 300g di yogurt magro. A metà pomeriggio: 300g di yogurt magro, tè senza zucchero e 1 frutto, a cena minestrone di verdura e 300g di yogurt magro e infine la sera prima di andare a letto una camomilla senza zucchero e 3 prugne secche.
Come funziona la dieta dello yogurt
Il secondo giorno, che deve essere seguito per 4 volte consecutive, prevede invece appena svegli un bicchiere di acqua naturale, a colazione tè amaro, 300g di yogurt magro con 2 cucchiai di cereali e a pranzo brodo vegetale, 300g di yogurt magro e 1 frutto. A metà pomeriggio 300g di yogurt magro, tè senza zucchero e 1 frutto, a cena 200g di pesce al cartoccio, insalata verde con 1 cucchiaio di olio di oliva, spremuta senza zucchero e 1 panino integrale e infine prima di coricarsi una camomilla senza zucchero e 3 prugne secche.
Come si evince si tratta di un regime molto restrittivo con pochissimi alimenti, e quindi anche delle carenze a livello nutritivo. Il dimagrimento che ne può derivare quindi è dovuto a un’alimentazione alquanto sbilanciata. Consigliamo di non superare i giorni indicati e di consultare sempre prima il proprio medico.