Home » Sonia Bruganelli a un passo dal baratro: “Dimagrivo troppo, mi sono spaventata” | Paolo Bonolis con le spalle al muro

Sonia Bruganelli a un passo dal baratro: “Dimagrivo troppo, mi sono spaventata” | Paolo Bonolis con le spalle al muro

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

La confessione di Sonia Bruganelli, l’ex moglie di Paolo Bonolis ammette un momento difficile della sua vita.

Sonia Bruganelli è una figura di spicco nel panorama mediatico italiano, nota per la sua carriera imprenditoriale e per il suo ruolo come opinionista televisiva. Recentemente ha riscosso molto successo come ospite e come opinionista in alcuni show di Mediaset, come il Grande Fratello Vip e L’Isola dei famosi, dove ha dimostrato il suo carattere forte, che l’ha portata a ben più di uno scontro durante le numerose puntate.

La Bruganelli è nota anche per essere la storica moglie di Paolo Bonolis: i due si sono incontrati nel 1997 grazie al programma Tira e Molla. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Silvia, nel 2003, Davide nel 2004 e Adele nel 2009.

Giovanissima, Sonia ha esordito come modella, comparendo anche in alcuni fotoromanzi molto noti all’epoca. Poi, dopo l’incontro con Bonolis, ha deciso di diventare imprenditrice, e nel 2005 ha aperto una propria agenzia di casting, la SDL che, tra l’altro, si occupa proprio dei casting per i programmi condotti dall’ormai ex marito.

Successivamente, l’agenzia diventa anche una tv web, SDL TV, che offre dei programmi autoprodotti e diversi contenuti inediti riguardanti i programmi del marito. Tra i vari format c’è I libri di Sonia, un programma dove intervista autori più o meno famosi, che viene ripreso e trasmesso anche da Tim Vision.

La crisi tra Bonolis e la Bruganelli

Dopo 3 figli e 25 anni insieme, la Bruganelli ha annunciato la sua separazione da Bonolis. Considerando che quando si sono conosciuti Sonia aveva appena 23 anni, significa che ha trascorso con Paolo più di metà della sua vita.

In un’intervista a Verissimo, rilasciata dopo la separazione, Sonia Bruganelli ha così spiegato le ragioni della separazione: “necessità di liberà, ma non libertà sessuale. Liberà di poter dire alla persona che ho accanto che non piacere di vivere momenti romantici, che ho voglia di conoscere di più, lavorare, viaggiare di più“. Eppure, Sonia Bruganelli ha affrontato proprio a fianco dell’ex marito uno dei periodi più dolorosi della sua esistenza…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Sonia Bruganelli e la lotta contro l’anoressia

In una recente intervista rilasciata a Confidenze, Sonia Bruganelli è tornata a parlare dei suoi problemi alimentari. Lo aveva fatto per la prima volta nel 2018: con un post su Instagram aveva ringraziato pubblicamente la professionista che l’aveva aiutata e supportata quando aveva 40 anni. “Non pensavo potesse succedermi. Invece sono entrata in un tunnel senza sapere perché” racconta l’imprenditrice.

Nel 2018, Sonia era ancora legata sentimentalmente a Paolo Bonolis, e anche se il conduttore non ha mai parlato apertamente della situazione, l’ex moglie ha raccontato dei momenti più duri che i due hanno vissuto insieme: “Non riuscivo più a mandare giù un boccone, i muscoli della trachea si erano contratti, la gola era chiusa. Dimagrivo troppo, mi sono spaventata e ho chiesto aiuto“. La Bruganelli ha poi raccontato che oggi il suo rapporto con il cibo è più sereno, così come i rapporti con il marito. Infatti i due appaiono spesso insieme e non hanno interrotto il loro rapporto lavorativo… E sembra che continuino a serbare un profondo affetto reciproco!