Pancia piatta, la rivoluzione arriva dalla Francia: con questo ortaggio pialli d’addome e riduci anche il colesterolo | Basta un bicchiere al giorno
Pancia gonfia? Le donne francesi la fanno sparire con questo ortaggio. Perché non provi anche tu? È buono e fa bene.
Alzi la mano chi non si è trovata almeno una volta nella vita a combattere con la pancia gonfia come un palloncino e l’addome teso.
Questo non significa necessariamente che hai mangiato troppo o che hai messo su peso. Potrebbe anche essere che stai vivendo un periodo di forte stress o ansia.
La pancia si riempie di aria, e potresti persino avvertire crampi e dolore. Cosa fare in questi casi? Devi sgonfiarti e depurare l’organismo.
In questo, pare che le donne francesi siano delle vere esperte, e per farlo utilizzano un semplicissimo ortaggio che sicuramente conosci bene anche tu. Scopriamo quale.
Pancia piatta grazie ad un ortaggio
Su MSN è intervenuta la dottoressa Laura Quinti, nutrizionista e naturopata di Terme di Saturnia Natural Destination, a spiegare come un particolare ortaggio possa essere utile ad appiattire la pancia. Si tratta di un alimento di cui sono già note le proprietà, tanto da essere chiamato verdura – spazzino. Sono in grado infatti di “stimolare le funzioni renali, epatiche e intestinali. In particolare la cinarina” che è una sostanza di cui le sue foglie sono ricche “sostiene i processi di secrezione della bile, aiutando la diuresi e lo smaltimento delle tossine“.
Non solo è ottimo nelle tue ricette, ma l’acqua in cui lo cuoci è un potente detox. Ed è proprio quest’ultima che le donne francesi utilizzano per sgonfiare la pancia e appiattirla.
La bevanda detox
Per potersi avvalere degli effetti detossinanti di questo ortaggio quindi non devi fare altro che bollirlo e poi berne l’acqua di cottura. Di cosa parliamo? Del carciofo, che si conferma essere uno dei migliori ortaggi alleati della dieta. Gustoso e delicato, depurativo e amico del fegato, contiene meno di 50 calorie per 100 grammi. Puoi utilizzarlo per tantissime ricette, ma quando lo fai bollito, non buttare via l’acqua, ti aiuterà a depurarti e non solo.
La dottoressa Quinti raccomanda: “Sorseggiare spesso acqua di carciofo equivale a un’effettiva riduzione dei livelli dicolesterolo cattivo. In virtù del suo potente effetto digestivo, inoltre, questa bevanda vegetale sgonfia lo stomaco, favorendo il transito intestinale. Un’ottima idea è quella di aggiungere all’acqua di carciofi il succo di un intero limone, per ottenere un boost di vitamina C, antiossidante e amica del sistema immunitario. Ah, e sappiate che, in virtù del suo effetto depurativo, l’acqua di carciofo renderà (anche) sana e radiosa la vostra pelle, liberandola da impurità e ristagni“. Meglio di così…