Simona Ventura snella e asciutta a quasi 60 anni: altro che rinunce, il segreto della sua linea è lo sgarro del weekend
Simona Ventura, in super forma a quasi 60 anni. Lo sgarro al quale non sa proprio dire di no.
Una donna forte, coraggiosa e determinata, che le ha permesso di meritarsi il soprannome di Super Simo, nonché un’immensa professionista. Questa è Simona Ventura, che è tutt’ora una delle conduttrici italiane più amate dal grande pubblico italiano di ogni età. Lei è, indubbiamente, una donna che ama le sfide e che sa prendere la vita di petto.
Dotata di un cuore grande, è molto sensibile e mette i sentimenti sempre al primo posto. Innamoratissima del suo Giovanni Terzi, sta per sposarlo, per l’immensa gioia degli estimatori della coppia. I due hanno ufficializzato la notizia nel corso di un’ospitata a Bella Mà, condotto dall’amico Pierluigi Diaco.
Simona Ventura ha potuto mostrare le sue doti di ballerina presso la corte di Milly Carlucci. Ha infatti partecipato a Ballando Con Le Stelle, nel quale ha presenziato non solo il suo affascinante compagno ma anche l’amica Paola Perego, con la quale conduce Citofonare Rai Due la domenica mattina. Simona ha anche avuto modo di divertirsi nascondendosi nella Maschera della Stella nell’ultima edizione andata in onda de Il Cantante Mascherato.
Ed è proprio in questa sua ultima partecipazione che i giurati avevano sottolineato quanto lei fosse in forma smagliante. E anche ora lo è, nonostante si avvicini ai 60 anni. Il merito? Certamente di Madre Natura che è stata molto magnanima con lei, ma anche della costanza della conduttrice nel praticare attività motoria e tanto sano sport.
La forma fisica di Simona ventura sempre al top
Del resto, Simona Ventura fin da ragazza è sempre stata una grande sportiva. Inoltre segue con estrema attenzione una dieta disintossicante, oltre che un’alimentazione profondamente equilibrata. Ha eliminato da tempo dalla sua tavola caffè, bevande gassate e alcoliche. Ha poi limitato di gran lunga il consumo di carni poco magre e formaggi, oltre che fritti e cibi grassi.
Fa incetta di frutta e verdura, possibilmente fresca e di stagione e cerca di mantenersi costantemente idratata, non solo nei periodi più caldi, ma in tutte le stagioni. Nonostante ciò c’è un cibo al quel lei non riesce mai a rinunciare. Lo vede infatti come una sorta di coccola da condividere con amici e persone che ama, e che la ripaga del suo stile di vita rigoroso e controllato.
Lo sgarro a cui Super Simo non sa dire di no
A quanto pare la Ventura va letteralmente pazza per la pizza. La sua preferita pare sia la margherita. Tuttavia, ciò non è un mistero dato che i suoi fan, soprattutto quelli della prima ora, conoscono le sue storiche foto della pizza della domenica che lei stessa ama condividere sui social, in particolare su Instagram.
Un momento molto speciale al riguardo lo ha vissuto con Paola Perego, anche lei intenta a gustare la medesima prelibatezza. A quanto pare, però, nel suo caso si trattava di pan pizza. Insomma, un peccato di gola nella serata del giorno di festa ci sta, ma poi da lunedì Simona si rimette subito in riga, con la sua solita grinta e il suo splendido sorriso stampato in volto.