Pollo al limone con salvia e prezzemolo: il secondo leggero e profumato che accontenta tutti i palati | Economico e aromatico
Il pollo al limone con salvia e prezzemolo è il secondo piatto profumato, light e semplice in grado di accontentare tutti: ecco la ricetta.
Se ti sei stancato del solito monotono pollo alla griglia allora la ricetta del pollo al limone con salvia e prezzemolo fa decisamente al caso tuo. Infatti, il pollo in questo modo sarà a dir poco delizioso e si scioglierà in bocca ad ogni morso. Inutile dire che ben presto questo squisito secondo piatto diventerà il preferito della tua famiglia.
Inoltre, il pollo al limone, salvia e prezzemolo sarà profumato grazie al limone e davvero molto saporito e aromatico grazie all’utilizzo di salvia, prezzemolo e rosmarino. Del resto, queste erbe daranno un tocco speciale al pollo e il risultato finale sarà un’esplosione di gusti. Insomma, sarà impossibile resistere a questa ricetta, peraltro economica e umile.
Stiamo inoltre parlando di un piatto molto semplice da realizzare. Per l’appunto, chiunque potrà cimentarsi nella preparazione della ricetta in questione. In aggiunta a ciò, il pollo al limone e erbe sarà light, sano, ideale per la dieta, ipocalorico e ottimo da gustare se vuoi superare la prova costume.
Dunque, per preparare il pollo al limone con salvia e prezzemolo ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire sarà veramente facile e veloce. In un batter d’occhio riuscirai a realizzare un secondo piatto da 10 e lode, ricco di sapori, profumi e aromi. Ti sentirai un vero chef stellato!
Pollo al limone con salvia e prezzemolo: ingredienti per 2-3 persone
- 300 grammi di pollo o petto di pollo;
- 2 limoni;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 rametto di rosmarino;
- 1 rametto di salvia;
- prezzemolo q.b.;
- 3 + 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- brodo (facoltativo).
Procedimento
Inizia tritando l’aglio e le varie erbe aromatiche, ossia il prezzemolo, la salvia e il rosmarino. Poi, prendi una ciotola e unisci al suo interno le erbe tritate, il succo filtrato dei limoni, l’olio, il sale e mescola il tutto. Dunque, metti a marinare nella salsina i pezzi di pollo. Lascia riposare la carne per 4 ore circa coprendo la ciotola.
A questo punto, procurati una padella e metti a scaldare 2 cucchiai d’olio. Quando l’olio si sarà scaldato, cuoci il pollo ormai marinato su ogni lato. Sfuma poi il tutto con del vino bianco e fallo evaporare. A seguire, versa la salsina della marinatura avanzata, copri la padella con un coperchio e prosegui con la cottura a fuoco medio.
Infine, spegni il fuoco e servi il pollo. Sarà più profumato, aromatico, morbido e gustoso che mai. Da leccarsi i baffi!