Barbara D’Urso incastrata, parla il suo nutrizionista: “Non siamo solo amici…” | La rivelazione scottante spiega molte cose
Che fine ha fatto Barbara D’Urso? La conduttrice napoletana, seppur lontana dagli schermi, continua a sfoggiare una forma invidiabile.
Intervistata da Mara Venier durante Domenica In, Barbara D’Urso è tornata a parlare in televisione e ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa rispetto alla fine del rapporto professionale con Canale 5.
Infatti, il 1 luglio 2023 Mediaset pubblica una nota ufficiale in cui comunica che “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Detta così, sembrerebbe una separazione consensuale, ma in realtà è stata la stessa conduttrice a raccontare tutta la verità.
“Io sto bene, sono serena… ma non ho ancora elaborato, ho ancora qui il dolore per quello che mi è accaduto e per come, in maniera terribile, sono stata strappata dalla mia vita, da Mediaset” ammette Barbara davanti a Zia Mara. Sottolineando come non si aspettasse quel trattamento dopo 23 anni a Canale 5: “di cui 16 in diretta tutti i giorni. Mi ha dato tanto quella azienda ma anche io ho dato tantissimo, ho dato la vita. E quindi il modo terribile con cui sono stata strappata, senza che nessuno mi spiegasse mai il perché“.
Il motivo dietro la decisione non è mai stato reso noto anche se alcune voci sono state più forti di altre. Da un lato, prima Dagospia e poi Fanpage hanno ipotizzato un motivo economico, la conduttrice avrebbe percepito circa 15 milioni di euro negli ultimi anni, addirittura 45, allargando l’esame al periodo trascorso a Mediaset.
Il ritorno in tv di Barbara D’Urso
Il contratto di Barbara D’Urso con Mediaset è scaduto lo scorso 31 dicembre ma la conduttrice non compariva in televisione dal 2 giugno 2023, data in cui è andata in onda l’ultima puntata di Pomeriggio 5, quando ancora era all’oscuro di quanto sarebbe successo.
Oggi Barbara dice: “Io amo la semplicità, amo che la gente dopo che mi vede a teatro mi aspetti fuori, dicendomi: Barbara quando torni in tv? Io so che succederà, io tornerò con la gente“. Ed infatti sembra proprio pronta per tornare in tv, e i fan non hanno potuto fare a meno di notare che la conduttrice, che ha compiuto 67 anni il 7 maggio scorso, in quanto a forma fisica non ha niente da invidiare alle colleghe più giovani. Tutto merito del suo nutrizionista…
Barbara D’Urso ed il rapporto con il suo nutrizionista
Barbara non ha mai nascosto la sua passione per il fitness e per la danza, di questo parla anche il suo ultimo libro “Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre”, pubblicato da Mondadori nel 2016. Ma a parlare della dieta della D’Urso è stato il suo nutrizionista, Nicola Sorrentino, che in un’intervista al Corriere della Sera si è lasciato ad andare ad alcune indiscrezioni: Siamo diventati nel tempo non solo amici ma anche fratelli. Fantastica nel suo stile di vita, anche se mangia di tutto, però in modo appropriato e sano“.
A quanto pare, dunque, anche Barbara D’Urso segue la famosa “Dieta Sorrentino”, basata sulla personalizzazione dell’alimentazione in base allo stile di vita. La dieta è stata spesso criticata perché ritenuta troppo soft e poco restrittiva, ma in realtà è un modello molto simile alla dieta mediterranea, anche se di base è quasi del tutto vegetariana.