Il mio pescivendolo mi ha svelato il trucco: i gamberoni in padella ora sono il mio piatto forte
I gamberoni in padella sono un’alternativa gustosa alla classica cottura al forno, con questa ricetta sono più buoni
Se sei stanco delle solite ricette e vuoi preparare i gamberoni in modo diverso, veloce e più saporito, questa è la tua occasione. La ricetta che vogliamo presentarti oggi è stata svelata da un esperto di pesce e crostacei, quindi non puoi sbagliare. Anche se cucinare non è la tua passione, con questo piatto farai sicuramente un figurone.
Gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta di pesce, sono davvero pochi ed economici. La spesa più consistente è quella dei gamberoni ma non è poi così eccessiva e ne vale la pena. Per realizzare una cena a lume di candela o un party con gli amici, ti basta una padella e pochi ingredienti. La preparazione non richiede molto tempo, quindi puoi anche farli all’ultimo momento.
Servirli ben caldi è la scelta migliore, i gamberoni in padella sono perfetti anche se vuoi cucinare solo per te. Perché preparare piatti speciali solo per gli invitati? Evita il junk food e scegli di mangiare un piatto speciale e nutriente oltre che molto buono. Ecco come fare.
Gamberoni in padella, la ricetta sfiziosa
Un piatto irresistibile, perfetto per chi ama i sapori di mare. Con pochi ingredienti e una semplice preparazione, potrai deliziare il palato dei tuoi ospiti in pochissimo tempo. Segui la mia ricetta e prepara un piatto che conquisterà tutti!
Ingredienti per 6 persone:
- 12 Gamberi interi di grandi dimensioni
- 1 spicchio di aglio
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- Succo di un limone
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
Se hai tutti gli ingredienti necessari e una grande padella, puoi passare alla preparazione. Segui ogni passaggio con attenzione.
Come si preparano i gamberoni in padella
Prima di tutto pulisci i gamberi eliminando il guscio e praticando un taglio lungo la schiena per eliminare l’intestino. In una padella capiente, fa soffriggere lo spicchio di aglio tritato con un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungi i gamberoni in padella e sfuma con il vino bianco. Lascia cuocere per qualche minuto finché i gamberi saranno rosati. Aggiungi il succo di limone, il prezzemolo tritato, sale e pepe a piacere.
Continua la cottura per altri 2-3 minuti, girando i gamberi di tanto in tanto per far insaporire tutti gli ingredienti. Una volta pronti, servi i gamberoni caldi, magari accompagnati da una spolverata di prezzemolo fresco come tocco finale. Se ti piacciono i sapori forti, aggiungi del peperoncino intero. Accompagna questo piatto ricco con un buon bicchiere di vino bianco fresco.