Edoardo Franco crolla: “Sono arrivato a piangere” | L’avventura sotto le telecamere si è conclusa tra le lacrime per lo chef dell’Isola
Lo chef Edoardo Franco, impegnato come concorrente all’Isola dei Famosi, racconta il suo crollo a un passo dalla Finale.
Edoardo Franco è tra i protagonisti dell’Isola dei Famosi di quest’anno, e ha dimostrato fin dall’inizio di essere entrato fino in fondo nel gioco, nonostante questa edizione sia stata segnata da diverse polemiche di varia natura.
D’altronde, Franco è abituato alle telecamere grazie all’esperienza maturata durante la dodicesima edizione di MasterChef Italia, che lo ha visto trionfare dopo una durissima finale.
Proprio durante le audizioni al programma di Sky, Edoardo Franco si era aperto, raccontando il suo passato e le diverse esperienze lavorative che lo hanno poi portato a cercare di cambiare vita, e partecipare al programma. Così, davanti ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, lo chef ha raccontato degli anni trascorsi all’estero dove ha lavorato sia come barman che come rider.
Edoardo Franco è apprezzato per il suo approccio innovativo e audace alla cucina. Durante la competizione, ha dimostrato di saper combinare ingredienti tradizionali con tecniche moderne, creando piatti unici e sorprendenti. La sua capacità di reinterpretare piatti classici in chiave contemporanea ha colpito positivamente i giudici, rendendolo uno dei concorrenti più memorabili della sua edizione.
L’avventura di Edoardo Franco all’Isola dei Famosi e la rasatura in diretta
Durante il suo provino a MasterChef, Edoardo era subito saltato agli occhi dei giudici grazie al suo look fuori dal comune: in particolare, Barbieri era rimasto piacevolmente colpito dalla salopette animalier viola. “Se vinci MasterChef me la regali” scherzava Barbieri… chi sa se poi l’avrà ricevuta.
Oltre l’abbigliamento, Edorardo Franco sfoggiava anche una capigliatura folta molto particolare, con una frangetta retrò e un baffo tagliato verso il basso che gli conferiva un’aria un po’ naif. Ebbene, sull’Isola lo chef ha barattato la sua folta chioma con una cena per i naufraghi, ed in più ha avuto la possibilità di incontrare la sua compagna, Valentina.
Edoardo Franco scoppia a piangere davanti alle telecamere
In una lunga intervista concessa a Fanpage, Edoardo Franco si è raccontato, lasciandosi andare ad alcune confessioni. In particolare, ha parlato della finale di MasterChef: “Eravamo tutti forti a cucinare, c’è stata fortuna e poi il mio carattere, il mio toccare il fondo. Sono arrivato a piangere“.
Infatti, Franco per la prima volta, proprio durante la finale, è scoppiato a piangere: “Ho provato la sensazione di sentire il mondo tra le mani e lasciarlo cadere. Come quando sbagli un rigore. Ero convinto di aver perso, non sapendo i giudizi degli altri piatti e avendoli visti, ho pensato ‘È andata’. E invece no“.