Cocktail, se vuoi bere analcolico e stupire gli ospiti prova questo: la bevanda fruttata e rigenerante che ha conquistato Hollywood
Se vuoi bere un cocktail analcolico in grado di stupire gli ospiti, prova questa bevanda rinfrescante, fruttata e light. Ecco come preparare un ottimo Mocktail.
Hai degli ospiti a cena e vuoi stupirli? Allora preparagli un aperitivo e realizza questo speciale cocktail analcolico fruttato, rinfrescante ed energizzante. Infatti, i drink analcolici sono perfetti se vuoi accontentare tutti, astemi e non, e di sicuro con questa ricetta conquisterai tutti gli invitati.
Più nel dettaglio, questo particolare cocktail analcolico sarà leggero, salutare e ipocalorico ma al contempo gustoso e irresistibile. Difatti, adesso che si sta avvicinando l’estate questo drink speciale sarà perfetto da sorseggiare per rinfrescarti e concederti una vera coccola per il palato. Altro che Spritz!
Inoltre, la particolarità di questa tipologia di cocktail analcolico è di sicuro la scelta degli ingredienti. Per l’appunto, non dovrai usare né succhi di frutta pieni di zuccheri, né sciroppi e neanche bibite gassate zuccherine e piene di coloranti. La qualità degli ingredienti scelti farà rimanere a bocca aperta tutti i tuoi ospiti.
Ma andiamo con ordine e vediamo di che tipo di cocktail analcolico stiamo parlando. Di sicuro diventerà il tuo preferito. Zero alcool, zero bevande zuccherine e tanta frutta e spezie. Questi cocktail saranno la perfetta alternativa detox, dissetante e rigenerante ai soliti drink che noi tutti ormai conosciamo molto bene. Scopriamo di cosa si tratta.
Cocktail analcolico: andrai matto per questa tipologia di drink
Come appena spiegato, esiste una tipologia di cocktail analcolico per cui di sicuro andrai matto. Infatti, questo tipo di drink vedrà l’utilizzo di ingredienti di qualità e soprattutto naturali.
Stiamo parlando del Mocktail, che direttamente da Manhattan di recente sta acquisendo sempre più popolarità anche in Italia. Infatti, gli ingredienti principali di questa bevanda saranno la frutta, le spezie, le erbe aromatiche e anche gli infusi. Vediamo più nello specifico cosa ti servirà per preparare un buon Mocktail.
Le caratteristiche del Mocktail
La particolarità del Mocktail è senz’altro la scelta degli ingredienti per prepararlo. Difatti, per realizzare questo cocktail analcolico non avrai bisogno di succhi o sciroppi già pronti, così come delle bibite gassate. Anzi, ti servirà tanta frutta fresca, come l’ananas, la pesca o i frutti rossi, spezie piccantine e salutari come ad esempio la curcuma e lo zenzero, e poi ancora foglioline di menta, liquirizia, timo, altre erbe aromatiche, infusi e acque particolari.
Infatti, anche l’acqua di cocco, il tè verde e il tè Matcha saranno degli ingredienti ottimi per un Mocktail da urlo. Dall’inglese “cocktail finto”, il Mocktail è il drink ideale per rinfrescarsi, dissetarsi e idratarsi senza però rinunciare al gusto. Del resto, gli ingredienti scelti saranno ben bilanciati e a basso contenuto calorico.
Dunque, un cocktail detox, dietetico, creativo e fresco che ti lascerà una sensazione di benessere ad ogni sorso. Devi provarlo assolutamente! Non rimpiangerai affatto i cocktail analcolici a base di succhi e sciroppi già pronti. Le parole d’ordine saranno freschezza e qualità.