Se siamo a corto di idee per la nostra cena, la soluzione è dentro al frigo. Si tratta di 3 ingredienti che, combinati assieme, diventano una bontà.
Pranzare o cenare sono due operazioni assolutamente fondamentali nel corso della giornata, esattamente come dormire. Ergo, se saltiamo anche solo una di queste tre azioni elencate, il sonno o la fame busseranno con una grande insistenza alla nostra porta.
Nutrirsi, però, non è sempre facile, dato che spesso ci ritroviamo ad affrontare orari impossibili e non riusciamo nemmeno a fare la spesa. Di conseguenza, la nostra dispensa spesso si ritrova a piangere miseria.
E quando poi arriva il momento del pranzo o della cena non abbiamo quasi nulla da mettere sotto i denti, e neppure da preparare. Possiamo tuttavia avere a disposizione della salsa di pomodoro.
Se poi guardiamo bene, troveremo facilmente anche delle uova: ne basteranno due. Attenzione, non si tratta tuttavia di una semplice frittata. Il risultato sarà invece un piatto caldo, buono e sostanzioso.
La soluzione proviene per la precisione da un canale Tik Tok molto all’avanguardia sulle soluzioni spicce e golose in cucina. Parliamo di quello di Diletta Secco: in un video realizzato a regola d’arte, la TikToker spiega una ricetta molto semplice, che può essere comodamente preparata anche appena rincasati da una dura giornata di lavoro.
Ci basterà avere a disposizione solamente 2 uova, 2 spicchi d’aglio, un filo d’olio extravergine di oliva, una pagnotta di qualsiasi tipo e un po’ di erbe aromatiche a scelta. Una volta che avremo tutto quanto sottomano, potremo procedere alla realizzazione della nostra cena frugale, ma al tempo stesso decisamente deliziosa.
@dilettasecco Con soli 2 ingredienti 🍳 #imparacontiktok #ricettafacile #ricettaveloce ♬ Take Me to Pluto – idonthateyou
Prendiamo una padella antiaderente, ungiamola con un filo d’olio extravergine d’oliva e facciamoci rosolare dentro uno spicchio d’aglio. Non appena sarà ben imbiondito eliminiamolo e aggiungiamo la salsa di pomodoro, lasciandola cuocere per qualche minuto. Aggiungiamo ora una piccola presa di sale e qualche foglia di basilico.
Rompiamoci poi dentro le due uova e mescoliamo energicamente fino a che si formerà una cremina densa e compatta. Tagliamo delle fette di pane, passiamoci sopra uno spicchio d’aglio fresco e lasciamole poi abbrustolire leggermente in forno. Ungiamo con dell’olio, spolverizziamole con erbe aromatiche e serviamo insieme alla crema di pomodoro. Un’autentica meraviglia, da proporre anche ad amici e parenti!