Dieta liquida di Federica Pellegrini: basta un solo giorno alla settimana e torni al top | Sempre perfetta anche dopo la gravidanza
L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini rivela la sua particolare dieta. La segue un solo giorno su 7.
Nessuno meglio di un’ex campionessa sportiva, quale appunto Federica Pellegrini, sa come mantenersi in forma. Infatti, anche ora che ha detto il sì più bello della sua vita e che è anche diventata mamma, lei vanta ancora un fisico al top.
La sua eccellente fisicità, come anche la sua incredibile bellezza, non sono infatti state scalfite in alcun modo. Nei tempi d’oro della sua carriera sportiva è stata, per ovvie ragioni, costretta a mantenere un’alimentazione assai ferrea e priva di sgarri.
Tuttavia, ancora oggi non ha perso l’abitudine di curare al meglio la propria alimentazione. Lei e il neo marito Matteo Giunta infatti seguono una dieta piuttosto severa ma che prevede una particolarità al di fuori del comune. Di che cosa si tratta? Possiamo dire che riguarda un giorno solamente.
Proprio così, avete capito bene! I due hanno scelto un solo giorno della settimana per metterla in atto, ovvero il martedì. In questa giornata, sia lei che Matteo si nutrono in modo del tutto innovativo.
La famosa dieta del martedì di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Si tratta per la precisione di una dieta liquida. La scelta del giorno è anche da attribuirsi al fatto che non sia troppo a ridosso del fine settimana e che non implichi così un inizio eccessivamente duro. Al martedì, dunque, la coppia Giunta-Pellegrini assume solamente cibo allo stato liquido.
La mattinata inizia con un semplice caffelatte per poi proseguire a pranzo con un passato di verdura o una buona zuppa. Per il resto della giornata poi è sufficiente solamente uno yogurt. Il regime alimentare regolare riprende poi a partire dal giorno successivo, ovvero dalla mattina di mercoledì, con una colazione molto ricca.
Una dieta a base di liquidi ma che va saputa seguire
La stessa Federica, oltre a decantare i pregi dalla loro dieta, come la capacità di far riposare il fegato e i reni, ha voluto mettere in guardia i suoi estimatori, avvisandoli che non è una pratica da prendere a cuor leggero.
In primis è altissimo il rischio di abbuffarsi il giorno dopo, invece di consumare una normale colazione, oltre alla possibilità che un’alimentazione eccessivamente ricca di fibre provochi l’antiestetico gonfiore addominale e intestinale. In ultimo, la raccomandazione sia di Federica che di Matteo è di avvalersi sempre di un medico al fine di seguire una dieta ad hoc e di non affidarsi a quanto letto sui social.