Capelli biondi, se vuoi riflessi dorati e luminosi smetti di spendere dalla parrucchiera | Apri l’anta della dispensa e goditi il risultato
Capelli biondi, per ottenere riflessi dorati e meravigliosi non recarti dal tuo hair stilyst di fiducia, ma affidati alla tua cucina.
Quest’anno è indubbiamente l’anno del biondo. Corto o lungo, mosso o liscio non fa alcuna differenza. Chiaramente una cosa è avere questo colore naturale e un altro averlo adottato grazie a una tinta. In ogni caso, è una delle tonalità più gettonate dalle donne, soprattutto in seguito alla comparsa dei primi primi capelli bianchi.
Tuttavia, anche le giovanissime amano molto il biondo, che considerano super fashion e femminile. In Italia una bionda molto in vista è indubbiamente Chiara Ferragni, che ultimamente sta riconquistando i cuori dei followers grazie ai suoi look total-black.
Resta comunque insindacabile il fatto che è sempre molto importante curare come si deve i capelli, soprattutto se di colore chiaro. Indubbiamente, il primo step per avere dei bei capelli biondi e luminosi è utilizzare prodotti specifici.
Il top in particolare è l’utilizzo di un balsamo di qualità. Non importa che sia districante o meno, ma ciò che è fondamentale è che sia strettamente formulato sulla base di principi completamente naturali e che in esso non sia in nessun modo presente il silicone. Bene è anche scongiurare l’ingiallimento utilizzando shampoo e maschere tonalizzanti.
Capelli biondi più luminosi con un rimedio fai da te
I prodotti tonalizzanti e anti-giallo contengono pigmenti illuminanti e violetti che valorizzano il biondo in men che non si dica. Ma se vogliamo ottenere capelli biondi più luminosi non dobbiamo per forza correre dal nostro parrucchiere di fiducia per un super trattamento.
Per la verità, non dobbiamo neppure acquistare nuovi prodotti. Difatti, quel che ci serve lo abbiamo tutti a disposizione nella nostra dispensa. Basta solo che apriamo l’anta e ci prendiamo qualche minuto per una coccola beauty per le nostre chiome.
Un decotto a base di camomilla
Di che cosa si tratta? Semplicemente della camomilla. Mixandola con l’acqua possiamo creare un decotto che renderà i capelli più biondi e luminosi che mai. In buona sostanza, dobbiamo fare bollire tre cucchiai di fiori di camomilla in mezzo litro di acqua per una decina di minuti. Ma bastano anche un paio di bustine pronte al consumo. Trascorso il tempo , facciamo raffreddare il decotto, filtriamolo e aggiungiamo solo qualche goccia di succo di limone.
Come sfruttare questo rimedio? Come impacco prima dello shampoo, bagnando le lunghezze e avvolgendo i capelli con un asciugamano. Possiamo tenerlo in posa anche per un’ora intera. Altrimenti, possiamo utilizzarlo come ultima acqua di risciacquo dallo shampoo stesso. Risultati strepitosi e ben visibili fin dalla prima applicazione.