Home » Altro che frullato: ora con lo yogurt si la lo smoothie | Piace anche ai bambini

Altro che frullato: ora con lo yogurt si la lo smoothie | Piace anche ai bambini

Smoothie con yogurt, tutti lo preferiscono al classico frullato
Smoothie con yogurt, tutti lo preferiscono al classico frullato (depositphotos) Streetfoodnews.it

Basta con i soliti frullati prova a preparare un nutriente e gustoso smoothie piace a grandi e piccini e si prepara in un attimo

Lo smoothie è una ricetta tipica americana che viene consumato per lo più nella stagione estiva, ma in realtà è perfetto tutto l’anno. Si tratta di una variante del frullato che offre maggiori vantaggi ed è più sano oltre che tollerato anche da chi non ama o non digerisce il latte. Infatti viene utilizzato lo yogurt per la preparazione con notevoli benefici per la salute.

La ricetta che ti suggeriamo oggi è deliziosa e i bambini la adorano per il gusto piacevole mentre gli adulti ne apprezzano anche le proprietà nutritive. Ottimo per colazione, si presta perfettamente a una merenda sostanziosa. Provalo anche per la pausa di metà mattina o per il pranzo al lavoro, unendo una porzione di carboidrati, è un pasto completo, veloce ed energetico.

Lo smoothie è facile da digerire, fresco e gustoso quindi non appesantisce e rinfresca durante la stagione estiva. La preparazione è molto semplice, può farlo anche un bambino o chi è negato per la cucina. Non serve cottura, basta un normale frullatore o un mini frullatore a batterie con bicchieri e coperchio. In questo modo puoi portare con te gli ingredienti e prepararlo al momento.

Smoothie sano, energetico e green, la ricetta per l’estate

Si tratta di una preparazione che viene consumata prevalentemente durante la stagione estiva. Solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine. Noi ti proponiamo una variante allo yogurt, preparata con pesche, melone e yogurt bianco, ma puoi inventare il tuo abbinamento ideale. Scatena la fantasia e prepara lo smoothie allo yogurt con la frutta di stagione che preferisci.

Ingredienti:

  • 250g di yogurt;
  • Succo di 1 lime;
  • 420g di polpa di melone;
  • 350g di polpa di pesca.

Se hai tutti gli ingredienti, prepara subito il tuo frullato americano.

Smoothie yogurt e frutta, la ricetta originale
Smoothie yogurt e frutta, la ricetta originale (depositphotos) Streetfoodnews.it

Come si prepara lo smoothie con yogurt e frutta

I benefici nutrizionali dello smoothie sono numerosi. Lo yogurt contiene proteine e probiotici che proteggono il tuo intestino migliorandone le funzionalità. Il melone è ricco di vitamine A e C che favoriscono la salute della pelle e del sistema immunitario. Le pesche sono una fonte di fibre e antiossidanti, mentre il succo di lime apporta vitamina C e un tocco di acidità che ravviva il gusto del drink.

Preparare questo smoothie è molto semplice. Basta frullare insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Aggiungi un po’ di ghiaccio se preferisci il drink più fresco. Servi in un bicchiere alto e guarnisci con una fetta di pesca o lime e qualche fogliolina di menta per una presentazione accattivante.