Ciliegie, rimuovi il nocciolo senza sporcarti grazie al trucco della cannuccia | Con il metodo della nonna sono pronte in 1 secondo
Rimuovi il nocciolo delle ciliegie senza sporcarti con una cannuccia: questi frutti succosi saranno pronti per essere mangiati in un istante.
Succose, dolci e dal sapore intenso e leggermente acidulo, le ciliegie sono senza il minimo dubbio tra i frutti più amati in assoluto. Inoltre, queste delizie rosse e tondeggianti sono il frutto simbolo dell’estate e, dato che questa stagione è ormai alle porte, molto presto torneremo a gustare le ciliegie nelle calde giornate estive.
Piccole e dal gusto unico, le ciliegie sono irresistibili e come recita il detto, una ciliegia tira l’altra. Inoltre, questi frutti buonissimi sono ricchi di Vitamina A e C, potassio e acqua. In aggiunta a ciò, hanno potere antiossidante, diuretico e antinfiammatorio. Per non parlare del fatto che contengono poche calorie e sono utili per favorire il funzionamento dell’intestino.
Buone e polpose, è inutile dire che le ciliegie sono una vera goduria da assaporare. Tuttavia, quando siamo intenti a mangiarle e a togliere il tanto fastidioso nocciolo, spesso accade che mani, bocca, i vestiti, la tovaglia oppure ancora la cucina si macchino di rosso a causa del succo naturale delle ciliegie.
Ecco dunque svelato un trucco molto efficace e facile da replicare a casa se vogliamo togliere il nocciolo senza però sporcarsi con quelle terribili macchie rosse di succo di ciliegia. Tutto ciò che ci occorrerà è una semplice cannuccia e il procedimento da seguire è facile e veloce. In un istante le ciliegie saranno denocciolate e pronte per essere assaporate.
Ciliegie: il trucchetto per togliere il nocciolo
Come rivelato da Benedetta Rossi sul suo sito, esiste un metodo rapido ed efficace per togliere il nocciolo delle ciliegie senza sporcarsi. D’altronde, è molto facile macchiarsi con il succo rosso e intenso di questi frutti.
Ci basterà avere a portata di mano una cannuccia. Vediamo insieme quindi come usare questo oggetto molto utile.
Il trucco della cannuccia per togliere i noccioli dalle ciliegie
Per prima cosa, dovremo staccare il picciolo delle nostre ciliegie per poi coprire il piano di lavoro in cui andremo a snocciolare le ciliegie con della carta assorbente. A questo punto, ci basterà porre ogni ciliegia sulla carta assorbente e premere con una cannuccia sulla cavità da cui fuoriusciva il picciolo.
A tal proposito, dovremo continuare a premere dolcemente e pazientemente spingendo il nocciolo fuori dalla ciliegia. E il tutto senza neanche sporcarsi!
Così facendo, le ciliegie saranno snocciolate in men che non si dica e saranno pronte per essere assaporate senza avere il timore di sporcarsi.