Pier Silvio Berlusconi, il suo vizietto a tavola è sbalorditivo: “Non rinuncio mai a…” | Solo Silvia Toffanin conosce il suo segreto
Anche Pier Silvio Berlusconi ha una debolezza a tavola, e finora solo la compagna Silvia Toffanin lo sapeva.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: ogni singolo italiano sa che si tratta di una coppia molto affiatata, che ha superato abbondantemente i 20 anni d’amore e di unione. Un’unione, la loro, dalla quale sono nati ben due figli, ovvero Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Tuttavia, per loro ancora non si parla di matrimonio.
Per tenere la famiglia lontana dal gossip, la coppia ha optato, come loro dimora, per la splendida località di Portofino, sebbene siano entrambi costantemente impegnati presso gli studi di Mediaset. Pier Silvio difatti è un grandissimo imprenditore, che proviene dalla scuola del compianto padre Silvio, al quale era molto legato e al quale deve moltissimo.
Dopo la scomparsa del Premier, l’uomo si è in fretta asciugato le lacrime e ha preso ancora più saldamente in mano le redini dell’impero che è ora stato praticamente lasciato alla sua guida. Ha operato dei grandi cambiamenti all’interno dell’organico e messo in atto una vera e propria rivoluzione.
Ha anche vinto la sua proverbiale riservatezza ed è apparso nel salotto della compagna di vita, ovvero Verissimo, per una breve intervista dove ha parlato a cuore aperto del compianto genitore. Una delle passioni che inoltre non ha mai nascosto, poi, è quella per lo sport.
La passione sportiva di Pier Silvio Berlusconi
Ne ha ampiamente parlato in un’altra intervista, rilasciata alla Gazzetta Dello Sport, Pier Silvio. L’imprenditore ha qui rivelato di fare sollevamento pesi per almeno tre volte a settimana da quando aveva 12 anni, oltre che amare immensamente il nuoto. Un’attività che ama praticamente sempre, pure in inverno.
Non per nulla, lo pratica anche nella stagione fredda nel Mar Ligure. In particolare gli piace nuotare privo di muta in mare aperto, pure in dicembre, sostenendo che la temperatura gli fornisca la giusta euforia per andare avanti. Tuttavia, non si è potuto non notare anche di una sua particolare passione per quel che concerne la tavola. Una confessione che nessuno si aspettava sui suoi gusti alimentari, ma che la sua Silvia conosce molto bene.
“Non rinuncio mai a…” la confessione inaspettata
Pur essendo un amante della buona cucina, al fine di mantenersi in forma, Pier Silvio ha confessato di evitare solitamente i carboidrati, quali pasta, pizza e dolci. In ogni caso, non è solito pesare gli alimenti che consuma e ha ammesso di concedersi di tanto in tanto il piccolo sgarro, in occasioni di feste comandate, compleanni e occasioni speciali di largo respiro.
In ogni caso c’è qualcosa alla quale lui non rinuncia mai e che forse avrà sorpreso i suoi estimatori. “Non rinuncio mai a un buon bicchiere di vino“, ha svelato Pier sempre alla Gazzetta. Ovviamente, ama quello di qualità, e non esagera mai con la quantità, da persona assennata e da grandissimo sportivo quale è.