Frutti amici della dieta: i 10 alimenti per tornare in forma senza rinunciare alla golosità | Pochissime calorie e gusto assicurato
Se vogliamo proseguire efficacemente la dieta senza rinunciare al gusto, ecco 10 frutti molto amici della linea.
L’estate è sempre più inesorabilmente vicina e con lei anche la temutissima prova costume, vista da molte persone come un duro esame da superare.
Per questo motivo, dunque, iniziano a spron battuto le diete, intese non come semplice alimentazione ma come tostissimo regime alimentare che ci si impone di seguire.
Meglio non puntare, però, su una dieta fai da te, che può rivelarsi pericolosissima. Quel che fa bene a noi può fare male a qualcun altro, come pure il contrario. Bene è pertanto cercare di affidarsi sempre e comunque al parere di un professionista.
Spostandoci ora su quel che concerne l’alimentazione, molte persone cercano di correggere il tiro su ciò che mettono nei propri piatti per modificare la propria forma fisica, puntando sulla frutta. Ma quali sono i frutti che ci aiutano davvero a dimagrire, e perché?
Frutta, un valido alleato per la perdita del peso
La frutta, viste le sue numerose proprietà, tra cui l’alto contenuto di acqua e di fibre, ci viene sovente raccomandata da numerosi dietologi e nutrizionisti in ogni periodo dell’anno, soprattutto se fresca e di stagione. Oltre che dare un grande contributo alla nostra salute è una validissima alleata anche in un’altra direzione.
Infatti quella fresca, essendo ricca di sali minerali, antiossidanti e vitamine, aiuta molto per quel che concerne la capacità di tenere sotto controllo il senso di fame, aumentando il senso di sazietà che porta a non pasticciare troppo coi fuoripasto. Inoltre, esistono circa 10 frutti che sono dei nostri validi alleati se intendiamo perdere peso.
10 frutti migliori alleati
Se vogliamo essere sufficientemente ferrati sulla conoscenza dei frutti alleati, è bene anche sapere quali non fanno dimagrire. In questo caso, a giocarci contro è la frutta secca, essendo quasi del tutto priva di acqua e molto oleosa, e il cocco.
I 10 frutti che invece ci aiuteranno a perdere peso sono pompelmo, limone, arancia, mela, pera, pesca, melone, melograno, lamponi, mirtilli. Una cosa che hanno in comune tutti questi frutti è che sono ricchi di antiossidanti, riducono il senso di fame, aumentando, come poco fa accennato, quello di sazietà. Infine anche i mirtilli aiutano la circolazione sanguigna.