I 10 alimenti da mettere nel carrello se vuoi dimagrire senza mortificare la gola: perdi peso con gusto e non senti la fame
Ecco svelati i 10 alimenti da avere in cucina se vuoi dimagrire facilmente: perderai peso senza sentire la fame. Corri a fare la spesa!
La prova costume è ormai dietro l’angolo. Infatti, tra un mese inizia l’estate e molto presto torneremo a sfoggiare bikini e costumi in spiaggia. Dunque, se vogliamo superare la tanto temuta prova costume e mostrare una silhouette da urlo dovremo di sicuro smettere innanzitutto di mangiare schifezze e seguire invece una dieta bilanciata e sana.
Tuttavia, non tutti sanno che esistono alcuni alimenti in grado di attivare la perdita di peso. Più nel dettaglio, alcuni cibi specifici sono particolarmente indicati se il nostro obiettivo è quello di perdere qualche chiletto di troppo prima dell’estate.
Difatti, questi alimenti sono ricchi di importanti benefici e proprietà, e sarebbero inoltre in grado di favorire l’accelerazione della perdita di peso, in modo da non farci trovare impreparati per la prova costume.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nello specifico di quali alimenti stiamo parlando. Si tratta di ben 10 cibi, i quali favoriranno il dimagrimento senza però farci rinunciare al gusto. Del resto, si tratta di alimenti buoni da assaporare e perfetti per preparare ricette di ogni tipo.
I 1o alimenti che attivano il dimagrimento
Come appena spiegato, esistono ben 10 alimenti in grado di accelerare la perdita di peso.
Difatti, stiamo parlando dell’avocado, del peperoncino, dei semi di chia, dell’avena, dei mirtilli rossi, delle uova, dei broccoli, delle lenticchie, dei tipi di pesce grassi e ricchi di Omega 3 e del pompelmo. Quindi, un mix di verdure, legumi, frutta, proteine e cereali che ti aiuterà ad eliminare i chiletti di troppo prima dell’estate.
Le proprietà dei cibi “acceleratori’ della perdita di peso
Innanzitutto, l’avocado è in grado di favorire il dimagrimento perché contiene grassi sani che non farebbero ingrassare e ridurre il colesterolo. Il peperoncino invece aumenta la temperatura corporea e il senso di sazietà. Anche i semi di chia aumentano il senso di sazietà e aiutano nella digestione.
A seguire, anche l’avena è un cereale utile per attivare la perdita di peso, così come le uova che sono sazianti. I mirtilli rossi invece aiutano a bruciare il grasso e le lenticchie riescono a togliere il senso di fame facilmente.
Poi, tra gli altri esempi di cibi che attivano il dimagrimento troviamo i broccoli, il pompelmo e le tipologie di pesce più grasse e ad alto contenuto di Omega 3. Che aspetti quindi? Corri a fare la spesa!