Mara Venier, così la regina della Rai ha perso 10 chili: il menù dimagrante tutto da copiare per una prova costume da diva
Mara Venier ha stupito in fan durante questa stagione televisiva mostrandosi molto dimagrita. Ecco svelato il suo segreto.
Mara Venier è oramai considerata un’istituzione della televisione italiana, ma non tutti conoscono la storia di una donna che ha dovuto costruire la sua carriera partendo praticamente da zero.
Mara nasce a Venezia nel 1950, il padre Giovanni Povoleri inizialmente faceva il fruttivendolo, poi riuscì ad ottenere un posto nelle Ferrovie dello Stato e, così, tutta la famiglia ottenne una casa nel quartiere Piave di Mestre dove c’erano le case destinate ai dipendenti e alle famiglie.
La Venier resta incinta giovanissima, all’età di 17 anni, dal fidanzato del tempo, Francesco Ferracini, che dopo il matrimonio riparatore si trasferisce a Roma per cercare fortuna. Sono gli inizi degli anni ’70, Mara lavoricchia come modella per dei rappresentanti di abbigliamento e nel frattempo sogna il cinema, anche se rifiuta di partecipare ad un film di De Sica, pare per delle scene di nudo.
Nel 1971 si reca a Roma per chiedere a Francesco di tornare a Mestre e aprire un’attività insieme, ma l’uomo presenta alla ragazza lo stilista Roberto Cappucci che la assume come modella offrendole un ingaggio importante. La coppia così riesce a stabilirsi a Roma e a portare con loro anche la piccola Elisabetta.
Come è diventata famosa Mara Venier?
L’esordio al cinema di Mara avviene quasi per caso, poiché aveva accompagnato Ferracini a un provino, ma fu lei a diventare la protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna. Qui sul set incontra Pier Paolo Capponi con cui inizia una relazione. Nonostante l’esordio fortunato e i premi ricevuti, in particolare il Laceno d’oro per la miglior attrice giovane, la Venier non sfonda immediatamente, anzi: decide di aprire un negozio di vestiti usati a Campo dei Fiori che gestisce insieme ad un’amica romagnola.
Mara a quei tempi era nota come “la stracciarola di Campo de’ Fiori” ma non rinuncia a fare provini per il cinema, fino ad essere selezionata da Dario Argento per la serie-tv La porta sul buio. E forse è proprio questo il momento in cui Mara Povoleri diviene Mara Venier, la zia degli italiani.
La dieta di Mara Venier
Nonostante abbia passato i settant’anni, Mara Venier è ancora una figura di spicco della televisione di Stato, in particolare del contenitore della domenica di Raiuno, Domenica In, di cui ha condotto, da sola o con altri, ben 15 edizioni totali. In questa edizione i fan hanno notato che la Venier si è presentata in gran forma dopo aver perso circa 10 kg, così in tanti si sono chiesti il suo segreto.
Stando a quanto rivelato pare che Mara segua una dieta low carb, basandosi su questo schema alimentare povero di carboidrati e ricco di proteine. In pratica, si tratterebbe di consumare un tè o un caffè abbinati ad un yogurt magro a colazione. A pranzo e a cena lo schema è molto simile, un piatto di verdure grigliate, bollite o al vapore, poco condite accompagnato da uova, oppure da 120 g di carne magra o 150 g di pesce. La sera è meglio evitare le uova. Infine gli spuntini tra i pasti sono a base di frutta di stagione, escludendo quella più zuccherina, come banane, melone, anguria o fichi.