Home » Crema solare scaduta, non cestinarla e riciclala così: in pochi minuti gli arredi di casa tornano lucidissimi e profumati

Crema solare scaduta, non cestinarla e riciclala così: in pochi minuti gli arredi di casa tornano lucidissimi e profumati

Mai buttare via la crema solare scaduta
Crema solare – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Non gettare mai la crema solare scaduta. Il super uso che potrai farne per la tua casa.

Con i bruttissimi tempi che corrono c’è da risparmiare il più possibile, ma anche da ingegnarsi per risolvere in maniera intelligente tante situazioni spiacevoli che si verificano nella nostra quotidianità. Tra di esse vanno annoverate anche le faccende domestiche, che ci pesano sul capo come una sorta di Spada di Damocle, in particolare se compiamo lavori di fatica.

In ogni caso è fondamentale occuparsi della pulizia, ordine e igienizzazione della propria dimora, per la propria salute e benessere, sia fisico che psicologico. E poterlo fare è necessario organizzarsi con cura, dividendo i compiti con gli altri componenti del nucleo familiari. Questo è sempre un valido consiglio da tenere a mente. Come lo è cercare non rimandare tutte le varie faccende domestiche al weekend.

Intelligente invece è cercare di trovare anche solo poco tempo da dedicare ad esse ogni giorno. Tuttavia, siamo anche molto stanchi di dover spendere una fortuna al supermercato per l’acquisto di detersivi e prodotti mirati. Tanto più che sovente non sono il massimo per la salute dell’Ambiente. Pertanto è bene puntare su qualche cosa di più naturale e sui classici rimedi della nonna, che sono  ancora oggi tanto in voga.

Anche dedicarsi all’arte del riciclo è una mossa assolutamente vincente. Pensate che addirittura potrete sfruttare senza problema della crema solare scaduta che avete ancora in casa. Cominciamo con il sottolineare che non potrete più utilizzarla per proteggervi dai raggi solari. Quindi, perché non sfruttare le sue potenzialità nelle faccende domestiche?

Mai utilizzare le creme solari scadute per la cura della pelle

Conviene non solo non utilizzare sulla pelle una crema scaduta: lo stesso vale anche se vi è avanzata da una o più estati precedenti. In tal caso, anche se non è scaduta, non potete più usarla, perché una volta aperta deve essere usata a stretto giro e non nei mesi o anni successivi.

Capite dunque bene che per evitare gli sprechi e problemi alla vostra pelle, come pruriti e irritazioni è opportuno non aprirla mai se non siamo sicuri di finirla tutta di lì a breve. Piuttosto, puntiamo su confezioni formato viaggio o comunque più piccole oppure condividiamola con parenti e amici. In tale maniera potremo pure dimezzare i costi.

Mai buttare via la crema solare scaduta
Crema solare – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Utilizzatela così per poltrone e divani al top

In ogni caso la nostra crema solare avanzata o scaduta sarà ottima per rendere il vostro nido pulito e lucido. Farete grazie ad essa un autentico figurone coi vostri ospiti, e voi sarete orgogliosi del risultato ottenuto. Inoltre, non vi costerà alcuna fatica e non dovrete spendere un solo centesimo. Tuttavia, come impiegare in modo intelligente il vostro solare?

Potete trattare divani e oggetti in pelle, nonché i mobili di legno. Tutto ciò che dovete fare è applicare un po’ di crema su un panno umido con cui poi pulire le macchie e gli aloni. Per spalmare la crema utilizzate un altro panno bagnato con semplice acqua, quindi rimuovete il prodotto in esubero. Infine, provvedete alla tempestiva asciugatura con un altro panno completamente asciutto. Il miracolo è servito!