Noccioli di ciliegia, non buttarli nella spazzatura | Se li ricicli così alleviano i dolori a schiena e articolazioni, e senza spendere 1 centesimo
Non buttare i noccioli di ciliegia: riciclarli così e non avrai più problemi alle articolazioni. Non dovrai spendere neanche un centesimo!
Le ciliegie sono senza il minimo dubbio tra i frutti più apprezzati dell’estate. Infatti, tra poche settimane potremo ritornare al mare, a prendere il sole e ovviamente a gustare le nostre tanto amate ciliegie durante le giornate calde estive. Del resto, queste delizie rosse, piccole e tondeggianti sono una vera bontà ed è proprio vero che una tira l’altra!
In aggiunta a ciò, le ciliegie sono facilissime da mangiare. Basta semplicemente togliere il nocciolo e mangiare la ciliegia, senza però deglutire anche il nocciolo. Difatti, solitamente buttiamo i noccioli delle ciliegie, inconsapevoli però del fatto che esiste un modo intelligente per riciclarli.
Per l’appunto, tutto ciò che dovremo fare è semplicemente raccogliere numerosi noccioli di ciliegia e riciclarli per poi realizzare un utilissimo cuscino con noccioli di ciliegia. Si tratta di una sorta di borsa dell’acqua calda senza però l’acqua calda. Lo scopo di questo strumento fatto in casa è quello di alleviare i dolori articolari, alla schiena, al torcicollo, dolori da trauma e anche i dolori da mestruazioni.
In sostanza quindi si tratta di un oggetto multitasking e dalle infinite proprietà. Così facendo, non dovremo neanche più buttare nella spazzatura i noccioli di ciliegia e potremo finalmente dire addio al mal di schiena! Ecco svelato perciò il procedimento per preparare questo cuscino speciale.
Noccioli di ciliegia: riciclali in questo modo
Come appena anticipato, i noccioli di ciliegia non andrebbero per nessuna ragione gettati nella spazzatura. Infatti, buttarli via sarebbe un vero e proprio spreco, dato che un cuscino realizzato con i noccioli è la soluzione perfetta e del tutto gratuita per alleviare i dolori alle articolazioni.
Ci basterà appunto posizionare il cuscino in questione sulla zona in cui proviamo dolore. In questo modo, il cuscino sprigionerà calore e farà rilassare i muscoli, riducendo quindi il dolore. Scopriamo dunque come va realizzato.
Gli step per preparare il cuscino con i noccioli di ciliegia
Innanzitutto, dovremo raccogliere numerosi noccioli di ciliegia, per poi sciacquarli facendo attenzione ad eliminare qualsiasi residuo di ciliegia. A seguire, ci basterà far asciugare i noccioli all’aria aperta per non meno di 5 giorni.
Poi, dovremo lasciare tostare i noccioli ormai asciutti in forno a 100º per un quarto d’ora circa. A questo punto, trascorso il tempo necessario per tostarli sarà necessario procurarci una fodera per cuscini in lino.
A questo punto, ci basterà inserire i noccioli nella fodera da noi scelta e infine chiuderla. Il cuscino con i noccioli di ciliegia sarà perciò pronto e utile come non mai. Un vero toccasana (peraltro gratis!) per attenuare i dolori al corpo, e per potenziarne l’effetto possiamo anche inserirlo in microonde, dopo averlo umettato con un po’ di acqua!