Capelli lisci senza piastra: con queste maschere fai da te il gioco è fatto | In 10 minuti la mia piega sembra fatta dal parrucchiere
Sogni capelli lisci come seta? Con queste maschere non dovrai più fare la piastra, e ti serviranno solo pochi minuti.
Molte donne sognano una chioma liscia: capelli setosi, lucenti e dai riflessi cangianti. Lisci come spaghetti, come si dice.
Ma soprattutto d’inverno ottenere questo effetto è molto difficile. L’umidità, la pioggia, magari la nebbia, non fanno che elettrizzare i capelli e renderli crespi.
Senza contare il cappello, che rovina irrimediabilmente la piega. L’unico modo per lisciare i capelli è farlo con una piastra, e aiutarsi con prodotti liscianti e anti crespo.
A lungo andare però il capello si rovina, diventando secco e arido. Spesso bruciato. Non disperare, puoi avere capelli lisci senza piastra e con prodotti naturali. Vediamo come fare.
Capelli lisci senza piastra: le maschere naturali
Il primo grande scoglio da superare per avere capelli lisci e setosi senza piastra è l’asciugatura, che non può essere lasciata al caso. Vi sono diversi modi per asciugare i capelli ed evitare il crespo. Per esempio, approfitta del caldo e del sole e asciugali all’aria, pettinandoli spesso per mantenerli dritti.
Oppure dopo averli lavati e pettinati, dividili al centro e avvolgili ai lati della testa, fissandoli con mollette e coprendoli con un foulard di seta. Questo eviterà l’effetto crespo mentre si asciugano all’aria. Ma scopriamo le maschere naturali, che ti sorprenderanno.
Come prepararle
La prima maschera naturale che puoi preparare da sola sarà composta da due elementi altamente nutrienti e liscianti: il miele e il latte di cocco. In una ciotola mescola un cucchiaio di miele con un bicchiere di latte di cocco. Inumidisci i capelli, pettinali e ricoprili con questo composto, quindi pettinali per distribuire la maschera uniformemente e copri tuto con una cuffia o della pellicola per alimenti. L’importante è che il composto non si asciughi. Lascialo in posa almeno un’ora e poi lava i capelli normalmente.
Oppure sbatti un uovo in una ciotola con due tazze di latte. Mescola e applica sui capelli umidi, poi copri come sempre con una cuffia o della pellicola pe alimenti, facendo attenzione a non farlo colare. Lascia agire almeno una mezz’ora poi lava i capelli. Infine prova una maschera naturale nutriente preparando un composto di latte di cocco, succo di limone, olio d’oliva e amido di mais. Mescola accuratamente, inumidisci i capelli e distribuisci su tutta la lunghezza. Copri e lascia agire per mezz’ora, poi lava i capelli. Una volta asciutti ti accorgerai subito della differenza.