Home » Resta in forma con l’Intelligenza Artificiale: da oggi lista della spesa e ricette fit direttamente sul tuo smartphone | La dieta oggi si fa così

Resta in forma con l’Intelligenza Artificiale: da oggi lista della spesa e ricette fit direttamente sul tuo smartphone | La dieta oggi si fa così

Come rimanere in forma con l'Intelligenza Artificiale
In forma con l’Intelligenza Artificiale – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Oggi, grazie al progresso e all’Intelligenza Artificiale, è possibile fare la spesa affidandoci solo al nostro smartphone.

Adesso che siamo praticamente a un passo dall’estate sono molte le persone che hanno pensato bene di dare una regolata al proprio regime alimentare. Infatti, con la bella stagione sarà poi immancabile anche la temutissima prova costume.

Quest’ultima, sebbene debba essere vista come un qualche cosa di piacevole e generare un senso di relax, motivi per cui si frequentano mare, laghi o piscine, viene invece subito vista invece come una prova o un esame che va assolutamente superato. Il che genera molta ansia nelle persone.

Mettersi con un costume da bagno senza sentirsi al top della forma può essere una cosa assai imbarazzante per molti, quindi, anche solo con l’intento di sentirsi bene con sé stessi o sé stesse, molti cercano seguire delle diete che li aiutino in tale direzione.

Una regola aurea che va sempre seguita in questo caso consiste nel dire un sonoro no alle diete fai da te. Non essendo tutti uguali è infatti sbagliatissimo dare adito a dei modelli standardizzati, che potrebbero portarci a stare male o incappare in carenze, pure gravi, dal punto di vista nutritivo.

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale

Negli ultimi anni infatti si è molto parlato dell’Intelligenza Artificiale, che nella società globale sta prendendo sempre più piede. E, ovviamente, questa sorta di assistente digitale non ha mancato di ramificarsi anche nel settore delle diete e della nutrizione.

In questo caso si parla della possibilità di sfruttare delle vere e proprie tabelle alimentari personalizzate, anche se stiamo seguendo una dieta. Questo è quanto ha specificato in maniera a dir poco esauriente un’accorta utente di Tik Tok che, servitasi di ChatGTP, non ha più riscontrato alcun problema con la sua alimentazione.

@basicfede_ Prendete il piano nutrizionale (non fai-da-te ma di una/un professionista!) e fateci i fuochi d’artificio 🍕🍑🍌🍰🍓🍐🍜🍊 #chatgpt #intelligenzaartificiale #largelanguagemodels #chatgptitalia #pianoalimentare ♬ suono originale – Federica | Prompt expert 🔌

Spesa e Ricette Fit con ChatGPT

L’utente in questione, che risponde al nome di @bascifede, ha spiegato di essersi ritrovata in alcuni periodi in cui seguiva la dieta a consumare sempre gli stessi cibi, cucinati in egual maniera, peccando di fantasia e di stimoli, utilissimi quando si segue un regime ipocalorico. Utilizzando ChatGPT la sua vita è letteralmente svoltata.

Inserendo in questa speciale App ciò di cui abbiamo bisogno, ovvero ingredienti a disposizione, verdure preferite e i cibi che ci sono stati raccomandati, unitamente al nostro peso corporeo, quest’ultima sarà in grado di stilare per noi un vero e proprio piano alimentare, oltre che un menù giorno per giorno nel corso di una settimana intera. Assolutamente da provare!