Capelli scuri, se vuoi dei colpi di sole luminosi e naturali ti basta aprire la dispensa | La maschera schiarente fai-da-te pronta in 5 minuti
Hai i capelli scuri ma vuoi dei colpi di sole lucenti e naturali? Apri la dispensa: potrai realizzare una maschera fai-da-te sensazionale.
I capelli scuri sono magnetici, eleganti, affascinanti e sensuali. Tuttavia, a volte può sembrare che questa tonalità di capelli spenga la vitalità del volto, indurisca i nostri tratti del viso, ne evidenzi le ombre e tolga la naturale luminosità dello sguardo e degli occhi. Per non parlare del fatto che spesso un tono di capelli scuro e piatto ci invecchia!
Dunque, spesso la soluzione migliore è schiarire i capelli e rivoluzionare il look. D’altro canto però il problema sorge se non vogliamo spendere centinaia di euro dal parrucchiere o ricorrere alle tinte che solitamente si acquistano nelle profumerie, nei negozi di cosmetici e nei supermercati. Non tutti sanno però che esiste una soluzione tutta naturale!
Per l’appunto, ci basterà aprire semplicemente la dispensa e preparare una maschera schiarente per capelli fai-da-te a dir poco sensazionale. Difatti, in questo modo come risultato finale avremo dei capelli schiariti, lucenti e assolutamente naturali. Sembreranno baciati dal sole!
Altro che tinte chimiche. Grazie a questa speciale maschera home made naturale i capelli risulteranno nutriti, setosi, morbidi, sani e soprattutto più chiari e dai riflessi dorati. Ci servirà quindi un ingrediente che chiunque possiede in cucina. Vediamo di che prodotto si tratta.
Capelli scuri: questa maschera fai-da-te li schiarirà naturalmente
Come appena svelato, puoi realizzare una maschera fatta in casa semplice da preparare e a base di un ingrediente che tutti hanno in cucina. Stiamo parlando infatti del miele.
Questo prodotto dolce, color oro, denso e viscoso sarà l’ingrediente principale assieme al balsamo di una maschera naturale fai-da-te per capelli da urlo.
Come preparare la maschera per capelli con miele e balsamo
Per prima cosa dovremo diluire il miele con il balsamo e lasciare riposare il composto per circa un’ora. A seguire, ci basterà applicare la maschera su tutti i capelli oppure soltanto su alcune specifiche zone del cuoio capelluto, sulle lunghezze o sulle punte. Per un risultato ottimale, dovremo lasciare in posa la maschera sui capelli per un’ora.
Alla fine, dovremo soltanto risciacquare con acqua tiepida e lavarli come abitualmente facciamo. I capelli saranno più chiari, morbidi e luminosi. In alternativa, esistono altre maschere home made o altri rimedi ugualmente efficaci e sempre naturali.
Difatti, è impossibile non citare gli impacchi a base di camomilla, ossia una pianta dalle proprietà schiarenti, una soluzione a base di birra analcolica e albumi e infine una preparazione realizzata con succo di limone, sale e acqua. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e sono tutte soluzioni naturali da provare!