Manila Nazzaro a ruota libera dopo il body shaming: “Non ho mai avuto la pancia piatta” | Lo sfogo irrefrenabile dell’ex Miss Italia
Il duro sfogo di Manila Nazzaro dopo gli insulti arrivati dal web riguardo la forma fisica della conduttrice, nonché ex Miss Italia.
Manila Nazzaro, nata il 10 ottobre 1977 a Foggia, è una delle figure più versatili e amate dello spettacolo italiano. Si è distinta nello show-business per la sua capacità di spaziare tra diversi ambiti, dalla televisione al teatro, dalla musica al cinema.
La sua carriera inizia nel 1999, dopo aver vinto il concorso di bellezza Miss Italia, a cui aveva già partecipato tre anni prima senza troppo successo.
Nel corso degli anni la Nazzaro ha poi dimostrato una certa elasticità, cimentandosi come attrice e cantante in diversi spettacoli teatrali. Nel frattempo ha collezionato anche diverse apparizioni televisive, senza però riuscire a trovare troppa continuità. Solo dal 2014, grazie alla partecipazione a Mezzogiorno in Famiglia, dove ricopre prima il ruolo di inviata e poi quello di co-conduttrice dopo l’addio di Antonella Clerici, inizia a comparire assiduamente sul piccolo schermo.
Nel 2017 Manila Nazzaro scopre una nuova passione, la Radio, e si lancia come conduttrice di diversi programmi, il primo Pane, amore e fantasia per Radio Zeta, l’ultimo in onda nel 2023, Mattina Italiana per Radio Rai.
Manila Nazzaro e la separazione da Lorenzo Amoruso
Negli ultimi anni, Manila Nazzaro ha saputo mettersi in discussione partecipando ad alcuni reality show. Nel 2020, infatti, è stata protagonista dell’ottava edizione di Temptation Island. La Nazzaro ha partecipato insieme al fidanzato dell’epoca Lorenzo Amoruso. Il format de reality di Canale 5 è molto semplice e prevede la partecipazione di alcune coppie che vogliono mettere alla prova il proprio rapporto. Le coppie vengono divise in maschi e femmine ed alloggiati in due villaggi differenti insieme ad un team di tentatori del sesso opposto. Dovranno così affrontare corteggiamenti e gelosie, mettendo in discussione la solidità del legame amoroso con il partner.
Purtroppo, però, le cose non sono andate bene per Manila e Lorenzo che, proprio al termine del reality, hanno deciso di separarsi. «Il mio grande progetto poi non è stato accolto, cioè il matrimonio. Non so, forse non ero la donna ideale per lui. Non avvertivo più la sua stima, la cura e la dolcezza che ci aveva unito all’inizio» dichiarerà Manila, intervistata da Silvia Toffanin. Qualche settimana dopo, però, la coppia si è ricongiunta, salvo separarsi definitivamente dopo la partecipazione di Manila al GF Vip nel 2021. Fortunatamente, l’ex reginetta di bellezza ha successivamente ritrovato la serenità accanto al ballerino Stefano Oradei, con il quale ha recentemente convolato a nozze.
Manila Nazzario vittima di body shaming
Sulle spiagge di Temptation Island prima, e su quella dell’Isola dei Famosi poi, Manila Nazzaro ha mostrato tutta la sua bellezza, eppure ha raccontato di aver ricevuto forti critiche qualche anno fa. L’ex modella, infatti, ha scoperto di avere il morbo di Basedow, a causa del quale ha dovuto subire un’operazione alla tiroide e poi sottoporsi ad una cura a base di cortisone che le ha fatto prendere molti chili: “Mi trovai ad una prima teatrale e mi fecero delle foto che finirono su internet, mi riempirono di insulti perché avevo gli occhi gonfi e stavo attraversando un momento difficile”.
Ma gli insulti sono continuati anche dopo: “Io ho postato una foto di recente in costume da bagno e mi hanno preso in giro per la cellulite che non si vedeva e una ha scritto: ‘Più che la cellulite, dovete guardare che pancetta che si ritrova’”. Intervista da Chedonna.it, Manila ha rivelato di non dare più importanza agli haters: “E allora? Non c’è foto ritocco. Io non ho mai avuto la pancia piatta, sono una donna normale, non ho mai nascosto nulla. Io ho superato i miei problemi, ma c’è chi ancora non lo ha fatto”. Applausi per Manila.