Home » Dieta dei 10 giorni: così ho sgonfiato la silhouette in modo drastico ed efficace in pochissimo tempo | Il menù completo

Dieta dei 10 giorni: così ho sgonfiato la silhouette in modo drastico ed efficace in pochissimo tempo | Il menù completo

dieta
Dieta dei 10 giorni – StreetFoodNews (foto Corporate+)

In 10 giorni con questa dieta puoi sgonfiarti visibilmente e perdere qualche chilo. Ecco il menù completo da seguire.

In questo periodo tantissime persone cercano la dieta perfetta che faccia perder loro qualche chilo in più. Possibilmente in poco tempo.

Una dieta drastica non è mai la scelta migliore per perdere peso, poiché il dimagrimento ottenuto sarà dovuto principalmente alla perdita di liquidi. E a volte anche di tessuto muscolare.

La dieta fast, o detox che dir si voglia, può essere un modo per sgonfiarci in vista di un’occasione speciale, una cerimonia per esempio. Quando vorremmo sentirci più snelli, asciutti e sgonfi. Ma va usata solo in rare occasioni.

Il regime che vogliamo proporti oggi è quello della dieta dei 10 giorni, un menù molto semplice che elimina alcuni alimenti e ti permetterà di tornare in forma. Raccomandiamo di non superare il tempo indicato, e di rivolgerti comunque ad un professionista che sappia studiare il regime dietetico più adatto per te.

Dieta dei 10 giorni: il menù completo

La dieta dei 10 giorni è un regime particolare che elimina completamente zuccheri e carboidrati raffinati dall’alimentazione, il che potrebbe anche fare bene alla tua salute. Eliminando i carboidrati raffinati infatti potresti andare ad agire su eventuali infiammazioni in corso nel tuo organismo, e sentirti meglio. D’altro canto qualcuno potrebbe avvertire mal di testa per la mancanza di zuccheri, ma è una cosa soggettiva. Nel caso, rivolgiti al tuo medico. E ora andiamo a vedere cosa mangiare nello specifico.

Il primo giorno fai colazione con uova strapazzate, spinaci e pomodori, pranza con una insalata di pollo con avocado, cetrioli e salsa di senape e a cena scegli salmone alla griglia con asparagi e broccoli al vapore. Il secondo giorno a colazione prevede smoothie di avocado e bacche miste, pranzo zuppa di verdure con carne di manzo magra e cena petto di pollo al forno con peperoni e zucchine grigliate. Siamo al terzo giorno, fai colazione con una frittata con funghi e formaggio, pranza con una scatoletta di tonno accompagnato da insalata di cetrioli, pomodori e olive. Infine a cena mangia una bistecca di manzo con  contorno di cavolfiore al forno.

dieta
Dieta senza zuccheri – StreetFoodNews (foto Corporate+)

Cosa devi mangiare negli altri 6 giorni

Continuando a scoprire il menù della dieta dei 10 giorni, siamo al giorno 4, che inizia con a colazione yogurt greco con noci e semi di chia, a pranzo insalata di salmone affumicato con cetrioli, avocado e lattuga e a cena pollo arrosto con broccoli e carote al vapore. Il quinto giorno per colazione scegli pancetta croccante con uova al tegamino, per pranzo insalata di tonno con sedano, peperoni e cipolle rosse e per cena spiedini di gamberi con zucchine e pomodorini. Sesto giorno, colazione smoothie con spinaci, avocado e cetriolo, pranzo petto di tacchino grigliato con insalata mista e cena sogliola al forno con fagiolini e pomodori ciliegia. Il settimo giorno fai colazione con una omelette con formaggio e pomodori, pranza con una insalata di pollo con lattuga, cetrioli e peperoni e cena con costine di maiale al forno con cavolfiore gratinato.

Siamo arrivati agli ultimi tre giorni di dieta. Al giorno 8 fai colazione con una fetta di pane integrale su cui spalmare un avocado, pranza con una zuppa di pollo e verdure e cena con salmone al vapore con broccoli e carote. Il nono giorno la colazione sarà con uno smoothie proteico con proteine in polvere, spinaci e mandorle, il pranzo con insalata greca con pomodori, cetrioli, olive e feta e la cena con frittata con verdure miste e formaggio. Infine, il decimo e ultimo giorno fai colazione con pancakes proteici con sciroppo d’acero senza zuccheri, pranza con un wrap di insalata con pollo grigliato e avocado e cena con filetto di merluzzo al cartoccio con zucchine e peperoni.