Belen Rodriguez in forma invidiabile con la regola delle 5 porzioni: così il fisico della showgirl è sempre snello e sensuale
Belen Rodriguez, alla soglia dei 40 anni, sfoggia ancora una forma invidiabile, ma qual è suo segreto?
La modella e showgirl brasiliana Belen Rodriguez è diventata una delle personalità più riconoscibili del panorama dello spettacolo italiano. Ballerina, modella, attrice, presentatrice, showgirl e imprenditrice, la sua carriera è stata un percorso di successi, ma anche di critiche e controversie.
La sua carriera inizia giovanissima come modella in Argentina, dove viene selezionata da diverse importanti case di moda. Agli inizi degli anni 2000, il lavoro la porta a Milano dove viene scelta per rappresentare alcuni marchi di intimo. In Italia, Belen posa anche per editori famosi e diventa protagonista del calendario di Maxim e il calendario glamour di De Nardi, nel 2009 conquista la copertina di PlayBoy Italia e nel 2012 compare in scatti di Douglas Kirkland per Vanity Fair e GQ.
L’esordio in tv avviene nel 2006 in un’emittente locale lombarda, ma l’anno dopo è già in Rai per affiancare Taiyo Yamanoucgu nell’edizione italiana di La Tintoria. Ma è la partecipazione allo spot Tim insieme ad Elisabetta Canalis e Cristian De Sica a consacrarla nel panorama televisivo.
Da allora, la modella mostra la sua poliedricità partecipando a numerosi show televisivi, da Rai a Mediaset, ricoprendo diversi ruoli. Tra questi, vale la pena citare il Festival di Sanremo, Scherzi a Parte e Colorado, oltre a comparire in film e fiction come Natale in Sudafrica di Neri Parenti e in una puntata della serie Il commissario Montalbano.
Belen e Cecilia Rodriguez a Celebrity Hunted
Di recente Belen è stata protagonista, insieme alla sorella Cecilia, nel format Celebrity Hunted, in onda sulla piattaforma di Amazon, Prime Video. Lo show vede impegnati una serie di coppie di personaggi più o meno noti dello spettacolo in una fuga mozzafiato inseguiti da una sorta di intelligence privata.
Le sorelle Rodriguez, nella veste di fuggitive, hanno sfoggiato entrambe una forma invidiabile, esibendosi anche in una serie di rocamboleschi cambi di abito, alla ricerca del travestimento migliore per confondere gli inseguitori. Tanto che il pubblico si è chiesto il segreto della modella per rimanere in forma una volta approdata negli -anta.
La dieta di Belen Rodriguez
In passato Belen ha più volte rivelato il segreto della sua forma fisica, che prevede soprattutto tanto sport e una vita abbastanza frenetica. In quanto all’alimentazione ha sempre dichiarato di non seguire una dieta particolare, anche se fa molta attenzione ai grassi e tende a consumare molta frutta e verdura, oltre a bere tanta acqua.
Infatti, pare che la modella segua pedissequamente la regola delle 5 porzioni al giorno, che consiste nell’abitudine di consumare, appunto, 5 porzioni di frutta o verdura nell’arco della giornata. Si tratta di uno schema abbastanza semplice che segue la divisione dei pasti giornalieri in 5, cioè i tre pasti principali, pranzo, colazione e cena, più due spuntini, a metà mattinata e a metà pomeriggio.