Home » Limone, altro che un bicchiere a colazione: se lo bevi di sera con questo alimento bruci il grasso addominale e controlli il colesterolo

Limone, altro che un bicchiere a colazione: se lo bevi di sera con questo alimento bruci il grasso addominale e controlli il colesterolo

Quando gustare il succo di limone
Succo di limone – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Limone, fantastico agrume da sfruttare in cucina e da bere, ma non solo a colazione. Sorseggialo la sera insieme a un altro alimento e vedrai che risultati!

Indubbiamente, in ogni cucina che si rispetti è raro che manchi il succoso limone. Un agrume che troviamo in vendita ovunque, nel reparto ortofrutticolo del nostro supermercato di fiducia, oltre che dal fruttivendolo. Con esso possiamo rendere più speciali piatti a base di carne o pesce, ma anche preparare dei dolci degni di nota.

Biscotti e torte sono i più gettonati, ma non scordiamoci di creme, gelati e fantastici sorbetti. E che dire delle granite? Sono il top, così come i ghiaccioli, soprattutto nei periodi più afosi. Il limone possiamo inoltre sfruttarlo al posto di olio e sale per condire insalate e verdure.

È utilissimo infine per catturare ed eliminare in modo rapido e veloce i cattivi odori dal nostro frigo. Con il suo aroma inconfondibile, può essere impiegato anche per la preparazione di detergenti e disinfettanti per la pulizia della nostra dimora.

Pure il vasto settore del beauty ha ceduto al suo incredibile fascino: il limone può essere impiegato nella cura della pelle, come nel caso delle discromie cutanee, oltre che regalare colpi di sole naturali ai capelli. E se ti dicessi che può anche aiutarti a dimagrire?

Succo di limone, un evergreen in cucina

In tanti amano unirlo alla Coca-Cola fresca, specie durante il consumo di una buona pizza. Altri ancora ne inseriscono qualche fettina in un bicchiere di acqua, sia naturale che frizzante, per renderla più dissetante. Impossibile poi non crearci una limonata, molto apprezzata pure dai bambini. Acqua e limone è poi un elisir molto consigliato al mattino, appena alzati.

L’ideale è sorseggiarlo a stomaco vuoto, in modo da depurarci. Eppure, pare che sia la sera il momento top per amplificare gli effetti della dieta e regalare uno sprint al metabolismo. In questo caso al limone dovremo abbinare anche un altro elemento molto utilizzato in cucina, sia per cucinare che per condire i tanti nostri piatti di vario genere. Noi sveliamo qual è e quali sono i suoi effetti sull’organismo.

Quando gustare il succo di limone
Succo di limone – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Limone e olio, il mix da non perdere

Stiamo parlando dell’olio, purché di qualità. Unito al nostro agrume preferito, diventa un mix fantastico per contrastare i piccoli disturbi della digestione che ci possono colpire in orario serale. Inoltre, ci aiuta a tenere ben monitorato il colesterolo e a ridurre il dolore articolare. Dulcis in fundo, è un ottimo alleato per bruciare i grassi e facilitare la perdita dei tanto odiati chiletti di troppo: ne basta un cucchiaino ogni sera!

Olio e limone ci donano anche un forte potere saziante, nonché un effetto antinfiammatorio e diuretico. Ed è per questo motivo che essi sono dei grandi alleati se vogliamo mantenerci in linea, E, come sorta di ciliegina sulla torta, vi sveliamo che la loro unione fornisce al nostro organismo un grande supporto di antiossidanti e nutrienti, che ci permettono di prevenire, in modo assolutamente efficace, l’invecchiamento precoce.