La torta al latte ha solo 180 calorie ed è il dolce più economico, dietetico e goloso in assoluto: devi provare a prepararla.
La tanto temuta prova costume è ormai alle porte e se vuoi sfoggiare un fisico da urlo senza però rinunciare alla golosità allora la ricetta della torta al latte fa proprio al caso tuo. Infatti, si tratta di un dolce dietetico e ipocalorico ma al contempo buono e da leccarsi i baffi.
Per l’appunto, la torta al latte avrà soltanto 180 calorie e, nonostante il basso contenuto calorico, questo dolce farà impazzire tutti al primo assaggio. Inoltre, questa squisita torta è molto semplice ed economica. Difatti, l’ingrediente principale del dolce sarà proprio il latte.
In aggiunta a ciò, potrai mangiare una fetta di torta al latte per colazione con una tazza di caffellatte o del succo di frutta oppure per merenda e in alternativa come dessert. Soffice, gustosa e profumata, la torta al latte diventerà sin da subito il tuo dolce preferito. Per i più golosi, sarà anche possibile farcire questa deliziosa torta con la crema spalmabile che preferisci.
Dunque, per preparare la torta al latte ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero molto facile e veloce. Il risultato finale sarà una torta irresistibile e morbidissima. Non avanzerà neanche una briciola! Provare per credere.
Inizia prendendo una ciotola e unendo al suo interno le uova, l’estratto di vaniglia e il dolcificante stevia. Quindi, con l’aiuto delle fruste elettriche lavora tutti gli ingredienti finché non avrai ottenuto una sorta di spuma bianca. Poi, unisci anche il latte e il burro e mescola il tutto con dolcezza.
A seguire, prendi un’altra ciotola e stavolta aggiungi lievito e farina. Mescola e unisci man mano il composto alla ciotola con la spuma continuando sempre ad amalgamare. A questo punto, procurati una tortiera, imburrala e infarinala e successivamente versa al suo interno l’impasto appena ottenuto, livellandolo accuratamente.
Riscalda quindi il forno a 170º e metti poi a cuocere la torta per circa 40 minuti. A tal proposito, togli la torta dal forno, lasciala raffreddare e se preferisci cospargila in superficie con una spolverata di zucchero a velo. Infine, affetta la torta al latte e gustala. Sarà una vera bontà!