Juliana Moreira, che fisico al top: ecco cosa mangia tutti i giorni per mantenere il suo corpo tonico e scolpito | Puoi farlo anche tu
All’età di 42 anni e dopo due gravidanze, Juliana Moreira sfoggia ancora un fisico eccezionale: ecco svelato, finalmente, il suo segreto.
Juliana Moreira, la celebre showgirl brasiliana che ha conquistato l’Italia con il suo carisma e talento, continua a essere un’icona dello spettacolo nel Bel Paese. La sua carriera inizia giovanissima quando inizia a lavorare come modella per due importanti agenzie di San Paolo.
Juliana arriva in Italia agli inizi degli anni 2000, quando decide di seguire l’allora fidanzato Giuseppe Zega, imprenditore marchigiano. Qui continua a lavorare come modella, fino all’incontro con Gianna Tani, direttrice dell’ufficio casting di Mediaset, che le chiede di registrare un provino.
Quel filmato viene notato da Antonio Ricci che chiama Juliana per il suo nuovo format Cultura moderna condotto da Teo Mammuccari. E’ il 2006 quando esordisce nella televisione italiana: la modella conquista immediatamente il pubblico con il suo sorriso contagioso, così Ricci da Valletta la promuove a conduttrice per il lo show Paperissima Sprint. Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Juliana ha anche dimostrato di essere una donna poliedrica, impegnandosi in progetti benefici e sostenendo cause sociali.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Juliana ha sposato nel 2017, dopo 8 anni di fidanzamento, Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia, di recente impegnato nel reality L’Isola dei Famosi. La coppia, che ha due figli, si è riunita sulla spiaggia dell’isola dei famosi dove Juliana ha sfoggiato un fisico mozzafiato che non sembra risentire né dei segni del tempo, né di quelli delle gravidanze.
Juliana Moreira e la passione per lo sport
In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, la modella e showgirl brasiliana ha raccontato della sua grande passione, lo sport, che condivide con il marito: “Da bambina non l’avrei mai detto, ma è fondamentale. Se non mi muovo sto male, è una cosa che mi fa star bene“.
Il primo amore è stato l’atletica, che ha iniziato a praticare all’età di 10 anni, poi dice di essersi innamorata degli sport di combattimento grazie ai film di Bruce Lee e Van Damme. Così, ha iniziato a praticare box e ju-jitsu già in Brasile, poi, insieme ad Edoardo ha scoperto il muay-thai durante un viaggio in Thailandia ed entrambi hanno deciso di continuare a praticarlo.
La dieta di Juliana Moreira
“Confesso di fare tanto sport proprio perché amo il cibo (ride, n.d.r.). Mi piace cucinare e sono golosissima” racconta Juliana alla sulle colonne della rosa. Qui parla anche della sua dieta a basso contenuto di carboidrati basata su alimenti quali cetrioli finocchi e asparagi, che aiutano ad eliminare i liquidi.
Ma quando le viene chiesto il segreto del fisico come il suo, risponde sincera: “Non ci sono, non devono esserci standard da seguire. Le persone sono diverse, e bisogna essere sé stessi, allenandosi solo per star bene con il proprio corpo“.